CICCIANO- “Voci di donne…sotto le stelle” è l’appuntamento della Pro loco Cicciano e delle associazioni “Criminalt” di Maria Rosaria Alfieri e “Passo a passo accanto a te” dedicato alla cultura ed a tematiche di impegno sociale come la lotta contro il femminicidio e la violenza sulle donne. Lunedì 4 luglio alle 19, presso “Il Cortile Agri e Charme” in via Alfredo Nucci si svolgerà “Letture e Musica a tema contro la violenza”. Una serata che vedrà impegnati le volontarie e i volontari delle associazioni coinvolte, impegnati nella riuscita di una manifestazione che sta diventando un punto fermo nella programmazione culturale dlel’agro nolano. “Voci di donne- spiega la criminologa Maria Rosaria Alfieri- nasce nel dicembre del duemilaquindici per dare voce a uomini, donne e ragazzi dei nostri territori che insieme vogliono dire no ad ogni forma di violenza, disagio e discriminazione. Voci di donne nel corso di questi mesi è’ diventato un circolo letterario in cui con cadenza mensile abbiamo affrontato in modo semplice e diretto tematiche di cronaca e attualità. Il 4 luglio si terrà la serata conclusiva prima della pausa estiva, ma l’evento ritornerà a settembre”.

A Cicciano cultura e impegno con “Voci di donne…sotto le stelle”
Redazione GLGiu 30, 2016Cicciano, Cultura & Spettacoli, NolanoCommenti disabilitati su A Cicciano cultura e impegno con “Voci di donne…sotto le stelle”
Aricolo PrecedenteRubano auto e scappano: 2 arresti dei carabinieri a Cicciano
Articolo SuccessivoCade dalla bicicletta per un tombino, 13enne in fin di vita
Articoli correlati
Madri in carcere, a Sant’Anastasia studi e progetti contro l’emarginazione sociale
Redazione GLGiu 29, 2017
Leggi la notiziaCommenti disabilitati su Madri in carcere, a Sant’Anastasia studi e progetti contro l’emarginazione sociale
Donne, la quotidiana mattanza del sesso (meno) debole
Redazione GLApr 14, 2017
Leggi la notiziaCommenti disabilitati su Donne, la quotidiana mattanza del sesso (meno) debole
Nola, il Masullo- Theti mette in scena storie vere contro il bullismo
Redazione GLApr 12, 2017
Leggi la notiziaCommenti disabilitati su Nola, il Masullo- Theti mette in scena storie vere contro il bullismo