venerdì, Aprile 26, 2024
spot_imgspot_img
spot_img

I PIÙ LETTI DELLA SETTIMANA

ARTICOLI CORRELATI

Previsioni meteo, tornano freddo e pioggia

Godiamoci le ultime ore di Sole. In settimana assisteremo infatti a un generale cedimento della struttura anticiclonica che nei giorni scorsi ha dominato l’Europa occidentale e gran parte d’Italia. Il nostro Paese – spiegano gli esperti del sito 3bmeteo.com – si troverà dunque maggiormente esposto alle correnti da Ovest-NO, con una conseguente fase più instabile e fresca da metà settimana.

Nubi in aumento mercoledì con qualche debole pioggia specie lungo i versanti tirrenici, poi nel corso di giovedì un fronte freddo sfilerà oltralpe e sui Balcani, interessandoci solo marginalmente.

Giovedì saranno soprattutto le regioni adriatiche a esserne investite, con piogge e rovesci più probabili su Emilia Romagna, Marche e Abruzzo, diretti verso Molise e Puglia garganica, ma anche la dorsale appenninica centrale sperimenterà qualche acquazzone. Possibili temporali inoltre su Campania e Calabria tirrenica; andrà meglio altrove.

Venerdì gli ultimi fenomeni potranno attardarsi all’estremo Sud, mentre in vista del prossimo weekend una nuova fase di maltempo potrà investire il Centronord.

Print Friendly, PDF & Email

I PIÙ POPOLARI

This site is protected by wp-copyrightpro.com