martedì, Aprile 23, 2024
spot_imgspot_img
spot_img

I PIĂ™ LETTI DELLA SETTIMANA

ARTICOLI CORRELATI

Piromane arrestato mentre lancia oggetto infuocato tra sterpaglie

Ieri sera, a Teggiano, in provincia di Salerno,  i Carabinieri della Compagnia di Sala Consilina hanno arrestato un ventiquattrenne di origini rumene ritenuto responsabile dell’incendio di un’area boschiva ricadente nel Parco Nazionale del Cilento, Alburni e Vallo di Diano.

Un Carabiniere della Compagnia di Sala Consilina, mentre era libero dal servizio, ha notato il cittadino straniero che, da solo, a piedi, si inoltrava guardingo nella località boschiva “Pedemontana” del Comune di Teggiano, luogo in cui, nella scorsa settimana sono stati incendiati e distrutti oltre 80 ettari di macchia mediterranea.

Nella circostanza, il militare, iniziava un pedinamento a distanza, nel corso del quale notava il giovane mentre lanciava un oggetto infuocato tra le sterpaglie secche, provocando rapidamente un incendio, prima di darsi alla fuga.

Il carabinieri ha anche contribuito a domare le fiamme, con l’ausilio di alcuni residenti accorsi successivamente. Nel frattempo, le immediate ricerche consentivano ai militari della Compagnia valdianese di rintracciare l’incendiario nelle vicinanze del luogo dell’accensione, rinvenendogli indosso un accendino perfettamente funzionante.

Sono così scattate le manette per il ventiquattrenne, il quale è stato sottoposto agli arresti domiciliari.-

Print Friendly, PDF & Email

I PIĂ™ POPOLARI

This site is protected by wp-copyrightpro.com