giovedì, Marzo 28, 2024
spot_imgspot_img
spot_img

I PIÙ LETTI DELLA SETTIMANA

ARTICOLI CORRELATI

Giornate Europee del patrimonio: a Nola si inaugura il villaggio preistorico

NOLA- Nuovo weekend dedicato alla cultura con SettembrArte, il programma di eventi per la valorizzazione e promozione dei siti storici della Città di Nola promosso dall’amministrazione comunale, guidata dal sindaco Geremia Biancardi, e curato dall’assessore al ramo Cinzia Trinchese.

Sabato 23 e domenica 24, in occasione delle Giornate Europee del Patrimonio promosse dal Mibact ed ispirate per l’edizione 2017 ai temi della natura e della cultura, riflettori accesi sul villaggio della preistoria e sull’Eremo di Santa Maria degli Angeli. L’importante sito di via Croce di Papa sarà inaugurato alle 19:30 di sabato. L’iniziativa è stata organizzata in collaborazione con Mario Cesarano, funzionario della locale soprintendenza archeologica.

Domenica 24, invece, appuntamento dalle 18:30 all’Eremo dei Camaldoli dove, dopo la visita guidata con i  volontari dell’associazione Meridies, sarà possibile assistere  ad un suggestivo ed emozionante spettacolo musicale sul belvedere. Tema della performance “Mater Matuta” a cura di Antonio Marotta, studioso e ricercatore di antichi canti, con la direzione del maestro Antonio De Simone.

 

Print Friendly, PDF & Email

I PIÙ POPOLARI

This site is protected by wp-copyrightpro.com