Saviano, torna la Festa del Merlo con artisti da tutto il mondo

SAVIANO- Sabato 24 marzo 2018 alle 18 a Saviano presso il  Palazzo Allocca sarà presentata la XXIII Festa del Merlo, evento creato da Antonio Sgambati e Felix Policastro nel 1996.  Franco Mello  è l’artista che ha firmato l’immagine della XXIII Festa del Merlo. Lavora nel campo del design, confezionamento, design grafico, editoria ed arte. Si è occupato della revisione di libri sull’arte, cataloghi di design e poster per numerosi artisti dall’Arte Povera alla Transavanguardia, tra i quali Piero Manzoni, Giulio Paolini e Alberto Burri. Si distingue anche come autore di icone del design contemporaneo,  una su tutte il celeberrimo appendiabiti Cactus, progettato nel 1972 insieme a Guido Drocco per Gufram.

Organizzata dall’Associazione Nazionale per la Liberazione del Merlo Maschio, dal Comune di Saviano e dalla Pro Loco Il Campanile si celebrerà la tradizionale liberazione del merlo aprendo la gabbia al ventitresimo rintocco di campana. Passaggio dal buio alla luce, l’atto simbolico chiama numerosi artisti a presentare le proprie suggestioni in un clima di festa dalle espressioni più alte e variegate.

Alfonso Marino: Il viaggio del Poeta Bruno, Esposito: Si stampi; performance di Ariele D’Ambrosio

E’ MORTO IL MERLO GAY performance di Pietro Lista e lamentazioni funebri di Gerardo Amarante

RAKU Filippo Felaco  per il merlo maschio

Gianfranco Coppola: L‘arte dello sbalzo in esibizione didattica

Performance di Susanna Ristow

Performance di Nunzio Meo: “La trama del Merlo” LE STANZE DI STELIO I Libri del Merlo presentazione dell’edizione IL LABORATORIO 2018 a cura di Lello Agretti e Mimmo Grasso : Enza Silvestrini/Franco Mello – Marco De Gemmis/Francesco Alessio – Ciro De Novellis/ Davide Arpaia – Teresa Ciammaruconi/Piero Varroni

PIEGHE: Gianroberto Iorio e Fabio Capone

OMAGGIO A GILLO DORFLES  foto di Enrico Grieco

ARTISTI PER IL MERLO: Gimmi Devastato Rosanna Iossa Massimiliano Coppola Anna Pozzuoli Giuseppe Sapio prof.Giacomo Savio Claudio Bozzaotra Anna Colmayer Diana D’Ambrosio Dino Izzo Pina Candileno Alfredo Raiola

Dj Bondage: Black Bird music selection

MULINO BENCIVENGA …E pane Tralice wine&food Selezione Pomodori Vesuviani

olio EVO del Casolare  pane olio e pomodoro pane asciutto pane e olio pane e crema di peperoncino dell’orto di carlotta.

 

Print Friendly, PDF & Email



Utenti online

This site is protected by wp-copyrightpro.com