giovedì, Aprile 18, 2024
spot_imgspot_img
spot_img

I PIĂ™ LETTI DELLA SETTIMANA

ARTICOLI CORRELATI

Maltempo, Comune Napoli decide: 10 scuole restano chiuse

NAPOLI- Si è svolta ieri pomeriggio una riunione del tavolo di coordinamento che sta affrontando da ieri il problema delle criticitĂ  seguite all’evento atmosferico dei giorni scorsi nei plessi scolastici a seguito dei sopralluoghi e delle verifiche effettuati. Sono intervenuti con gli assessori Del Giudice, Palmieri e Clemente, tutti i tecnici delle dieci municipalitĂ  nonchĂ© i responsabili Napoli Servizi, di Asia e della Protezione Civile .
Sono state segnalate circa settanta criticitĂ  in altrettanti plessi cittadini e in dieci di questi plessi domattina continuerĂ  la chiusura decisa dai tecnici in accordo i dirigenti scolastici, fino al ripristino delle condizioni di sicurezza essenziali per lo svolgimento delle attivitĂ  e per il transito degli alunni.
Ecco l’elenco delle scuole che resteranno chiuse anche domani: Prima municipalitĂ  -Cimarosa, Viviani- Villanova; Seconda municipalitĂ - Foscolo- Oberdan ( plesso centrale e Pontecorvo) Asilo Nido Marcellino; Quarta municipalitĂ - C.D. Dante Alighieri; Sesta municipalitĂ  -Asilo Nido Musone; Settima municipalitĂ - Radice Sanzio Ammaturo plesso Cacciottoli Ottava municipalitĂ  Asilo Nido Mondo Gioioso Nona MunicipalitĂ - Plesso Caritas della Massimo Troisi “In tutte le scuole si interverrĂ  in tempi brevissimi per rimediare ai danni che consistono prevalentemente nello scollamento delle guaine di copertura, infissi, vetrate e rimozione di rami e alberi caduti.I tecnici delle MunicipalitĂ  definiranno nelle prossime ore con le dirigenze scolastiche il programma di tutti gli interventi da farsi, rapportandosi anche al servizio Verde della cittĂ . Eventuali ulteriori chiusure o interdizioni di ambienti e locali scolastici possono essere comunque disposti dai dirigenti scolastici nelle more degli interventi da farsi”, ricorda il Comune. (ANSA).

Print Friendly, PDF & Email

I PIĂ™ POPOLARI

This site is protected by wp-copyrightpro.com