NOCERA INFERIORE – Aveva costretto i lavoratori dei suoi supermercati a vendere al pubblico di pietanze da asporto preparate con alimenti scaduti e non idonei al consumo, quali carne annerita e maleodorante poi corretta con l’aggiunta di additivi, pasta contenente blatte, nonché frutta ed ortaggi marci. Ma non solo: mediante plurime vessazioni, minacce di ritorsioni e di licenziamento, aveva creato un clima di intimidazione e di costrizione in danno dei propri dipendenti obbligati ad accettare condizioni di lavoro illegittime rispetto al proprio contratto, una retribuzione inferiore a quella dovuta, a rinunciare a permessi e riposi e a sottoscrivere liberatorie con le quali dichiaravano di rinunciare ai crediti di lavoro maturati e non corrisposti. Per questi motivi G.D., x colonnello dell’esercito in pensione, amministratore unico di una società che gestisce diversi supermercati è stato arrestato questa mattina al termine di una indagine coordinata dal sostituto procuratore di Nocera Inferiore Angelo Rubano e svolta dai carabinieri della stazione di Nocera Superiore e la Guardia di Finanza guidata dal luogotenente Pietro Citro. Secondo le indagini della procura, con le trattenute di somme in contanti sulle buste paga dei dipendenti, il 69nne sarebbe riuscito ad accumulare una somma di circa 1,7 milioni poi sequestrata. L’uomo è agli arresti domiciliari.
Home Campania Costringeva dipendenti a vendere alimenti scaduti: arrestato imprenditore di supermercati

Costringeva dipendenti a vendere alimenti scaduti: arrestato imprenditore di supermercati
Redazione GLGen 21, 2019Campania, Cronaca, SalernoCommenti disabilitati su Costringeva dipendenti a vendere alimenti scaduti: arrestato imprenditore di supermercati
TAGcarabinieri nocera inferiore carne scaduta guarda finanza nocera inferiore nocera inferiore salerno tribunale nocera inferiore
Aricolo PrecedenteNapoli, sgominata la gang che ripuliva negozi cinesi: 5 in manette
Articolo SuccessivoPortici, smascherata finta onlus di assistenza anziani: denunciate tre persone per truffa
Articoli correlati
Contrabbando sigarette, Finanza di Nola ferma 40enne: sequestrati 140 chili di “bionde”
Redazione GLNov 05, 2020
Leggi la notiziaCommenti disabilitati su Contrabbando sigarette, Finanza di Nola ferma 40enne: sequestrati 140 chili di “bionde”
Salerno “spegne” le luci d’artista dopo 14 anni di bellezza: “Adesso non è possibile”
Redazione GLOtt 12, 2020
Leggi la notiziaCommenti disabilitati su Salerno “spegne” le luci d’artista dopo 14 anni di bellezza: “Adesso non è possibile”
Traffico internazionale di rifiuti nel porto di Salerno, 69 arresti
Redazione GLMag 05, 2020
Leggi la notiziaCommenti disabilitati su Traffico internazionale di rifiuti nel porto di Salerno, 69 arresti