mercoledì, Aprile 24, 2024
spot_imgspot_img
spot_img

I PIÙ LETTI DELLA SETTIMANA

ARTICOLI CORRELATI

Nola, spesa sostenibile e di qualità: torna il “Mercato della Terra”

Domenica 19 giugno, dalle ore 9 alle 13, torna il Mercato della Terra per fare una spesa sostenibile e di qualità nei giardini verdeggianti della Villa Comunale. Un appuntamento con Slow Food per scoprire la ricchezza e la biodiversità del territorio.
Sui banchi del Mercato si possono trovare prodotti locali, freschi e rigorosamente della stagione estiva: pomodori, melanzane, zucchine, papaccelle, miele, succhi e confetture artigianali, mozzarelle nella mortella, uova biologiche, pane e farine di grani antichi, olio extravergine di oliva, vini e tanto altro ancora. I prodotti sono presentati da chi li produce, rispettano l’ambiente e il lavoro dei contadini, proposti a prezzi equi, sia per chi compra che per chi vende.
Slow Food Agro nolano presenta ogni terza domenica del mese un evento che sta riscuotendo grande attenzione dai cittadini interessati al buono, pulito e giusto: al Mercato si parla, si ride, si assaggia, si conoscono nuove persone e si scopre ogni volta qualcosa di interessante. Non solo un luogo dove fare la spesa, ma anche uno spazio per creare scambi culturali e realizzare iniziative educative. ​
Il Mercato della Terra non è un mercato qualunque, con il patrocinio morale dell’amministrazione comunale. è parte della grande rete internazionale che lavora secondo i principi del buono, pulito e giusto. Protagonisti sono i piccoli produttori agricoli e gli artigiani del cibo, che vendono ciò che producono e raccontano in prima persona la qualità dei loro prodotti.
Print Friendly, PDF & Email

I PIÙ POPOLARI

This site is protected by wp-copyrightpro.com