venerdì, Aprile 19, 2024
spot_imgspot_img
spot_img

I PIÙ LETTI DELLA SETTIMANA

ARTICOLI CORRELATI

Suora vede due donne che si baciano e urla: “E’ il diavolo”

Vede due ragazze che si baciano e subito interviene per dividerle. Poi una suora, nel cuore di Napoli, nei Quartieri Spagnoli, esordisce: “Ma che fate, che fate? E’ il diavolo, questo è il diavolo”. Una reazione, la sua, finita dritta in un video, visto che in quel momento si stava girando uno spot, che ora sta diventando virale.

La singolare scena si è verificata nel centro storico dove si stava realizzando uno shooting fotografico con due attrici. Serena de Ferrari e Kyshan Wilson, protagoniste della serie tv ‘Mare fuori’, che racconta le storie di giovani in un carcere minorile, si stavano baciando quando è arrivata la suora esterrefatta. Le ha divise chiedendo loro ‘che fate?’ e poi mentre si è allontanata si è anche fatta il segno della croce ripetendo ‘è il diavolo’.

 

Lo definisce un “atteggiamento omofobo” ma Antonello Sannino, dell’Antinoo Arcigay Napoli, nella reazione della suora che a Napoli ha diviso due donne che si baciavano, non vede cattiveria: “Non ho visto una reazione aggressiva ma perfino stupita, sembra una signora uscita da un’altra epoca”. E aggiunge: “Fa persino quasi tenerezza, è un po’ come se fosse stata catapultata in una epoca che non è la sua”. Cita il film ‘Non ci resta che piangere’ e Massimo Troisi.

“E’ un po’ come quando Troisi si trova nel Medioevo e incontra Leonardo Da Vinci che gli spiega il treno – spiega – sono due epoche che non si parlano e che si incontrano. La velocità  del cambiamento ha tenuto dietro molte persone e la reazione della suora è  stata proprio dovuta a due epoche si sono incrociate senza conoscersi. E’ stata catapultata in un’altra epoca, tutto qui”.

 

Print Friendly, PDF & Email

I PIÙ POPOLARI

This site is protected by wp-copyrightpro.com