venerdì, Marzo 29, 2024
spot_imgspot_img
spot_img

I PIÙ LETTI DELLA SETTIMANA

ARTICOLI CORRELATI

Giornata mondiale della vista, visite gratuite al San Leonardo e al Maresca

In occasione della Giornata mondiale della vista, il 13 ottobre 2022, la direzione strategica Asl Napoli 3 Sud, guidata dal direttore generale Giuseppe Russo, promuove l’evento con visite gratuite nelle strutture aziendali.

Dalle ore 9 alle ore 13 controllo gratuito per tutti i cittadini presso gli ospedali San Leonardo di Castellammare di Stabia e Maresca di Torre del Greco, reparti di oftalmologia diretti dal dottor Marco Verolino.

La ricorrenza, promossa dall’Agenzia internazionale per la prevenzione della cecità è stata istituita con l’obiettivo di richiamare l’attenzione di istituzioni, cittadinanza, autorità politiche e amministrative sull’importanza della vista e sulla necessità di tutelarla e prendersene cura in ogni fase della vita. Glaucoma, retinopatia diabetica e maculopatie rappresentano patologie che complessivamente, riguardano oltre 3 milioni di italiani e 400 milioni di persone nel mondo.

La buona notizia è che quasi tutte le malattie dell’occhio possono essere gestite se individuate in tempo. L’informazione e la prevenzione sono un approccio vincente per il contrasto della degenerazione della retina e del nervo ottico.

Print Friendly, PDF & Email

I PIÙ POPOLARI

This site is protected by wp-copyrightpro.com