venerdì, Aprile 19, 2024
spot_imgspot_img
spot_img

I PIĂ™ LETTI DELLA SETTIMANA

ARTICOLI CORRELATI

Nola, Finanza sequestra 17mila litri di alcol di contrabbando

I finanzieri del comando provinciale di Napoli hanno sequestrato oltre 17 mila litri di alcol etilico di contrabbando provenienti dalla Polonia. Durante i controlli quotidianamente svolti lungo le principali arterie stradali della provincia, è stato individuato un furgone sospetto che era diretto in un’area di deposito sita nel comune di Nola, di proprietà di una società operante nel settore della logistica.

Il controllo del mezzo consentiva di rinvenire all’interno del vano posteriore oltre 4 mila litri di alcol, non accompagnato da regolare documentazione di trasporto. Le attività di ispezione, estese a tutta l’area di stoccaggio, hanno consentito di rinvenire ulteriori 13 mila litri di alcol di contrabbando.

L’autista del mezzo e il titolare dell’area, quest’ultimo privo delle autorizzazioni per lo stoccaggio del particolare prodotto, sono stati denunciati a piede libero alla Procura della Repubblica presso il tribunale di Nola per il reato di sottrazione all’accertamento e al pagamento dell’accisa sull’alcol e sulle bevande alcoliche. L’operazione illecita avrebbe consentito di sottrarre alle casse dell’erario circa 225mila euro, tra accise e Iva.

Print Friendly, PDF & Email

I PIĂ™ POPOLARI

This site is protected by wp-copyrightpro.com