giovedì, Febbraio 22, 2024
spot_imgspot_img

I PIÙ LETTI DELLA SETTIMANA

ARTICOLI CORRELATI

Nola,”La verità negata”: alla Mondadori il libro dedicato al “sindaco pescatore”

Sarà presentato alla Mondadori di piazza Marconi a Nola il libro “La verità negata. Chi ha ucciso Angelo Vassallo il Sindaco Pescatore”, scritto da Dario Vassallo e dal giornalista Vincenzo Iurillo.
L’appuntamento è alle ore 18.30 di oggi, venerdì 24 febbraio. A promuovere l’evento insieme allo store nolano anche il Lions ed il Leo Club “Nola Host Giordano Bruno” presieduti rispettivamente da Nello Manzi e da Nicola Compagnone e l’associazione culturale Ipazia presieduta da Tony Soviero. Presente all’incontro, oltre agli autori, anche l’assessore alla Cultura del comune di Nola, Vincenzo Martone.
Fare cultura vuol dire anche tenere alta l’attenzione sui temi legati alla giustizia – spiegano gli organizzatori – e la storia del sindaco pescatore è sicuramente una testimonianza forte che si inserisce nel percorso di promozione culturale che stiamo portando avanti e di cui i giovani sono i principali destinatari”.
LA STORIA – È il 5 settembre 2010. Il sindaco di Pollica, Angelo Vassallo, viene ammazzato con nove colpi di pistola. Oltre dieci anni di instancabile ricerca della verità raccontati dalla viva voce di Dario Vassallo, fratello del sindaco pescatore.
Print Friendly, PDF & Email

I PIÙ POPOLARI

This site is protected by wp-copyrightpro.com