sabato, Aprile 27, 2024
spot_imgspot_img
spot_img

I PIÙ LETTI DELLA SETTIMANA

ARTICOLI CORRELATI

“Il racconto della vita”: cultura, ricerca e solidarietà a Visciano

Un incontro culturale per aiutare la ricerca sulle patologie neurologiche. È con questo obiettivo che sabato 18 marzo nella chiesa laicale di San Sebastiano a Visciano si terrà un convegno pubblico sul tema de “Il racconto della vita”, attraverso la presentazione dei lavori dell’autrice Mena Sorrentino: “La guerra nel cuore”, “Caccia al tesoro”, “Il vento della vita”.

L’incontro, in cui si parlerà di ricerca scientifica ed educazione alla solidarietà, è organizzato dalla Unitre di Visciano con il patrocinio del Dipartimento di Medicina, chirurgia ed odontoiatria “Scuola medica salernitana” dell’Università di Salerno.

Al dibattito, introdotto dal presidente Unitre Domenico Montanaro, parteciperanno oltre a Mena Sorrentino, Marianna Amboni della Facoltà di Medicina e Chirurgia; Lucia Giacomino, direttrice dei corsi e attività formative della Unitre Visciano e gli alunni dell’Istituto comprensivo statale ”Visciano-Camposano” che presenteranno le proprie esperienze educative su questi temi. I proventi della vendita dei libri saranno devoluti alla Scuola medica salernitana, per finanziare la ricerca sulle patologie neurologiche.

Print Friendly, PDF & Email

I PIÙ POPOLARI

This site is protected by wp-copyrightpro.com