venerdì, Aprile 26, 2024
spot_imgspot_img
spot_img

I PIÙ LETTI DELLA SETTIMANA

ARTICOLI CORRELATI

Roccarainola, nuova segnaletica per i sentieri Cai della foresta demaniale

ROCCARAINOLA – Una nuova mappa per i sentieri della foresta demaniale di Roccarainola. La sottosezione di Roccarainola del Cai (Club Alpino Italiano) Napoli sta collaborando con i dipendenti della Regione Campania alla riqualificazione della segnaletica sui sentieri Cai che attraversano il bosco.

I sentieri Cai di interesse nazionale sono i numeri 236- 218- 218/A e n.200 Gtp (grande traversata del Partenio) che partono dalla parte bassa di Fossa Agnone o dal centro di Roccarainola arrivando fino alla parte alta della Fossa della Neve.

“Stiamo lavorando anche alla realizzazione di un nuovo sentiero che porta alla parte più alta della Foresta (Punta Calvarina, 973 metri)” dice Massimo Parisi, accompagnatore sezionale e reggente della sottosezione rocchese. “Penso che la sicurezza in montagna passi anche da una buona segnaletica, bisogna essere autonomi e guidati bene da sentieri ben mantenuti, visibili con indicazioni corrette (tempo di percorrenza, punti di partenza, arrivo, quota di livello dal mare). Un progetto ambizioso che sarà realizzato grazie anche all’aiuto del capo operaio Lucania e dei  suoi collaboratori”.

 

Print Friendly, PDF & Email

I PIÙ POPOLARI

This site is protected by wp-copyrightpro.com