sabato, Luglio 27, 2024
spot_img
spot_img
spot_img

I PIĂ™ LETTI DELLA SETTIMANA

ARTICOLI CORRELATI

Pomigliano, alimenti scaduti dal 2015 e blatte morte: chiuso laboratorio pasticceria

Nell’ambito dei controlli volti alla corretta tracciabilità degli alimenti disposti dal gruppo carabinieri forestali di Napoli, i militari della stazione di Marigliano hanno effettuato un ispezione in un bar pasticceria a Pomigliano D’Arco.

Durante i controlli del laboratorio e degli alimenti messi in vendita, i militari hanno constatato che circa un quintale di alimenti erano in parte privi della prescritta tracciabilità, altri sono risultati addirittura scaduti dall’anno 2015. Sono stati rinvenuti, inoltre, non stoccati sempre nel laboratorio, contenitori di olii esausti provenienti dall’attività di pasticceria.

Nell’ambito del controllo è stata notata anche la presenza di blatte morte sul pavimento e di moscerini nei contenitori dei savoiardi motivo per il quale, sul posto, si richiedeva presenza del personale Asl Na 3 Sud del distretto di Pomigliano D’Arco.

Intervenuti, i medici hanno impartitato una serie di prescrizioni al titolare dell’attività nonché la chiusura del laboratorio pasticceria al fine di effettuare una accurata pulizia del locale. Al proprietario del bar sono state elevate sanzioni amministrative per un importo complessivo di 7000 euro. Sono stati immediatamente fatti distruggere gli alimenti privi di tracciabilità, nonché quelli scaduti da più anni. Il laboratorio potrà riaprire solo dopo una accurata pulizia che verrà verificata dal personale sanitario.

Print Friendly, PDF & Email

I PIĂ™ POPOLARI

This site is protected by wp-copyrightpro.com