domenica, Marzo 3, 2024
spot_imgspot_img

I PIÙ LETTI DELLA SETTIMANA

ARTICOLI CORRELATI

Nola, mercato della Terra versione natalizia tra miele e zampognari

Appuntamento in versione natalizia a Nola con il Mercato della Terra domenica 17 dicembre, dalle ore 9 alle 13, in villa comunale per la spesa buona, pulita e giusta targata Slow Food.
Si conferma l’appuntamento, promosso da Slow Food Agro nolano, che ci conduce ogni terza domenica del mese alla scoperta della biodiversità del territorio e delle piccole produzioni di qualità.
Questa domenica alle ore 11 ci sarà l’interessante Laboratorio del Gusto “I prodotti dell’alveare”, dedicato al miele artigianale e al polline, condotto da Alessandra Guida dell’apicoltura Santamaria.
Da non perdere l’appuntamento con l’immancabile sfilata degli zampognari e “Armonia Celeste”, la tradizionale novena natalizia di Sant’Alfonso Maria de’ Liguori, a cura della Pro Loco Nola Città d’Arte.
Sui banchi del Mercato è possibile trovare prodotti locali, freschi e rigorosamente di stagione: verdure, frutta, legumi, conserve, formaggi vaccini e ovini, salumi, miele, succhi e confetture artigianali, uova, pane, dolci e farine di grani antichi, frutta secca, olio extravergine di oliva, vini, birre e tanto altro ancora.
Il Mercato della Terra, intitolato al cuoco Ruperto da Nolaè entrato a far parte della grande rete dei Mercati Slow Food e della Coalizione dei mercati contadini del mondo, l’organizzazione no-profit presente in 50 Paesi che riunisce decine di migliaia di famiglie contadine.  I prodotti sono presentati direttamente dai contadini che li producono, rispettando metodi ambientalmente sostenibili, proposti a prezzi equi sia per chi compra che per chi vende.
Print Friendly, PDF & Email

I PIÙ POPOLARI

This site is protected by wp-copyrightpro.com