Si terrà sabato 13 gennaio la sesta edizione del premio Nazionale “Assessore Domenico De Stefano”. L’Acli Sei Do Kan aprirà le porte del teatro “Nadur” di Cicciano per ricordare l’assessore dello Sport Domenico De Stefano, scomparso all’età di 42 anni. L’associazione che, soprattutto nell’area nolana, è in prima linea con iniziative di sport e solidarietà ha accolto a pieno le idee di “Mimì De Stefano”, portando avanti il suo desiderio di formare i giovani e i più deboli grazie all’attività sportiva. Per “Mimì De Stefano” erano importanti i valori di giustizia, solidarietà, associazionismo, condivisione, integrazione e tenacia. Per l’Acli Sei-Do-Kan ha deciso di omaggiarlo con un evento che raduna molte figure che rappresentano i suoi valori.
Nel corso della serata saranno molteplici le testimonianze delle istituzioni e di eccellenze del mondo dello sport, della medicina e personaggi che, nel corso degli anni, hanno mostrato grande sostegno alle iniziative dell’associazione Acli Sei Do Kan. La serata avrà inizio con la celebrazione della santa messa in memoria di dirigenti e atleti che hanno fatto un pezzo di storia dell’associazione, per poi proseguire con le varie premiazioni nelle seguenti sessioni: “A sostegno delle attività Sei Do Kan”, “Arte-Cultura-Sport-Sociale-Politica”, “Eccellenze della Sei Do Kan”.
Tanti ospiti arricchiranno la serata: Francesco Mandoi; il sindaco di Marigliano Giuseppe Jossa, il sindaco di Cicciano Giuseppe Caccavale e le varie istituzioni locali; Umberto Cristadoro, presidente provinciale Acli Napoli, il consigliere Giovanni Mensorio, Emiliano Manfredonia, presidente nazionale Acli, il Luca Apollonio, sindaco di Sassinoro, Arturo Rianna, presidente del Consiglio dell’Ordine degli avvocati di Nola e Rossella Miccio, presidente Emergency.