domenica, Marzo 3, 2024
spot_imgspot_img

I PIÙ LETTI DELLA SETTIMANA

ARTICOLI CORRELATI

Fitofarmaci con autorizzazione scaduta: denuncia e sequestro

I carabinieri del  nucleo investigativo di polizia  ambientale agroalimentare e forestale del gruppo carabinieri forestali di napoli hanno denunciato un 34enne titolare dell’attività di Striano, che produce prodotti agricoli e fitosanitari, per gestione illecita di rifiuti speciali pericolosi.

 

Nello specifico venivano posti sono stati sequestrati, insieme a personale dell’Asl Na Sud 3, 80 chilogrammi circa di fitofarmaci/fitosanitari ad uso professionale, tra cui diverse bottiglie di Geotox e Matchtop che sono potenti insetticidi e svariate confezioni di Duokar ed Elicio che sono insetticidi, tutti  con autorizzazione ministeriale sospesa e/o revocata da più di un anno.

 

Nella stessa operazione contesto, il personale dell’Asl ha proceduto ad accertamento riguardante i titoli autorizzativi sanitari della società, acclarando l’assenza dell’attestato di registrazione/riconoscimento rilasciato dalla regione Campania. L’intera area adibita a deposito fitofarmaci/fitosanitari di circa 100 metri quadrati è stata sequestrata. I controlli continueranno senza sosta nei prossimi giorni a tutela della collettivita’ e dell’ambiente.         

Print Friendly, PDF & Email

I PIÙ POPOLARI

This site is protected by wp-copyrightpro.com