lunedì, Aprile 22, 2024
spot_imgspot_img
spot_img

I PIÙ LETTI DELLA SETTIMANA

ARTICOLI CORRELATI

Cimitile, un libro sulla “nostra vita nel tunnel del “tempo sospeso”

Si terrà sabato 2 marzo alle 18, presso la sede dell’associazione Obiettivo III Millennio, via Risorgimento, 8, Cimitile, la presentazione del libro “Nostra vita nel tunnel del “tempo sospeso” a cura di Ermanno Corsi – collana di studi e ricerche Cinzia Santulli.

Un libro fra storia e cronaca. Dove è nato il Covid e come si è sviluppato in Italia e in particolare a Napoli, Campania e Sud. Il lungo tunnel (40 mesi) del lockdown e del “tempo sospeso”: un isolamento coatto che ha cambiato notevolmente modo di pensare, di organizzare la quotidianità, il rapporto comunitario con un uso frequente di Webinar e teleconferenze. Indispensabile “rivisitare” a posteriori, come ha funzionato il piano vaccini e immunizzazioni, quanto efficace l’intesa sul Governo di Unità Nazionale, fra Quirinale e Palazzo Chigi.

Tutto questo nella prospettiva che le sofferenze e limitazioni patite cambiassero anche il nostro modo di essere soggetti non passivi di fronte al futuro che ci attendeva, a rischio di nuovi egoismi, povertà e divari.

Alla presentazione interverranno Elia Alaia, presidente dell’associazione Obiettivo III Millennio; Filomena Balletta, sindaco del Comune di Cimitile; Felicetta Lombardi, psicologa; Paolo Santulli, editore; Ermanno Corsi, giornalista e scrittore; Coordinerà: Felice Napolitano, presidente della Fondazione Premio Cimitile.

Print Friendly, PDF & Email

I PIÙ POPOLARI

This site is protected by wp-copyrightpro.com