sabato, Luglio 27, 2024
spot_img
spot_img
spot_img

I PIÙ LETTI DELLA SETTIMANA

ARTICOLI CORRELATI

Nola, Pasqua tra cioccolata e lettura: ecco il “LibrUovo”

Il cioccolato è uno dei “must” della tradizione legata alla Pasqua, irresistibile per grandi e piccini. Se poi all’interno dell’uovo trovi anche il libro che stavi cercando il gioco è fatto. Lo sanno bene i lettori appassionati che, in prossimità delle festività, scelgono testi da accompagnare ad una creazione dolciaria.  Da qui nasce l’idea del “LibrUovo”, con cioccolato al latte o fondente che “nasconde” al suo interno un libro.
L’iniziativa porta la firma del caffè letterario della Mondadori di piazza Marconi a Nola, diretta dalla giornalista Autilia Napolitano ed è nata dalla sinergia con la storica cioccolateria Volpicelli di Nola.
“Un’occasione per festeggiare la Pasqua in modo diverso nel rispetto della tradizione ma con lo sguardo rivolto alla contemporaneità – spiega la direttrice Napolitano – ricevere un libro è un dono prezioso perché è un invito alla cultura e alla lettura. È esplorare nuovi mondi e quale migliore occasione di iniziare il viaggio coccolandosi con del cioccolato”.
Print Friendly, PDF & Email

I PIÙ POPOLARI

This site is protected by wp-copyrightpro.com