lunedì, Aprile 29, 2024
spot_imgspot_img
spot_img

I PIÙ LETTI DELLA SETTIMANA

ARTICOLI CORRELATI

Nola, “Piero Angela. La meraviglia del tutto”: arriva Massimo Polidoro

Sarà Massimo Polidoro, scrittore e giornalista, autore del libro “Piero Angela. La meraviglia del tutto” ad aprire il ciclo di incontri del mese di aprile promossi dal caffè letterario della Mondadori di piazza Marconi a Nola. Il divulgatore scientifico, storico collaboratore di Piero Angela, scomparso nel 2022 all’età di 93 anni, dialogherà con il direttore dello store nolano, la giornalista Autilia Napolitano, giovedì 4 aprile alle ore 19.30.
Per l’occasione Polidoro presenterà il suo ultimo libro, frutto di un lungo confronto con l’indimenticato autore di “Quark e Super Quark” con una lunga conversazione alla maniera degli antichi filosofi sulle grande domande dell’uomo, sull’universo e la natura.  L’evento è patrocinato dalle associazioni culturali Meridies, Lions e Leo Club “Nola Host Giordano Bruno”, Fidapa Nola,  Archeoclub Nola, Cif di Cimitile ed Ipazia di Visciano.
Venerdì 5 aprile, invece, Polidoro sarà ospite dell’istituto comprensivo di San Gennarello di Ottaviano diretto dalla dirigente scolastica Iolanda Nappi per un’occasione importante.  La scuola, la prima in Campania, sarà infatti intitolata proprio a Piero Angela.
Prima della cerimonia ufficiale prevista per le ore 10.30 a cui prenderà parte anche l’assessore regionale all’istruzione, Lucia Fortini, Polidoro dialogherà con gli alunni del plesso e risponderà alle loro domande coordinati da Autilia Napolitano.
Print Friendly, PDF & Email

I PIÙ POPOLARI

This site is protected by wp-copyrightpro.com