lunedì, Maggio 27, 2024
spot_img
spot_img

I PIÙ LETTI DELLA SETTIMANA

ARTICOLI CORRELATI

Vesuvio, bus scoperto per visitare aree che portano al vulcano

Visita con un bus scoperto tra le meraviglie della città di Ercolano e fino al Vesuvio, per conoscere le informazioni di natura storica, culturale ed enogastronomiche dei luoghi attraversati. È l’ultima esperienza promossa dalla Green Line Tours, sightseeing company specializzata in trasporti turistici nella capitale e nel sud Italia, che propone un tour innovativo all’insegna della comodità e dell’inclusione che interesserà la città di Ercolano, denominato Destination Vesuvio. Il tour, che ha la durata di circa un’ora e mezza, avrà partenza dal Parking Scavi di via dei Papiri. “Grazie all’audioguida, disponibile in otto lingue differenti – spiegano i promotori dell’iniziativa – i visitatori scopriranno la storia dell’antica città alle pendici del Vesuvio, le sue leggende e la cronaca della terribile eruzione del 79 d.c. che la cancellò in poche ore. Dopo aver attraversato il parco, immersi nella sua natura grazie al caratteristico bus scoperto, è prevista una sosta di circa venti minuti a quota 1.000 metri al gran cono. Nei pressi del cratere del Vesuvio si potrà godere di una splendida veduta del Monte Somma, con i Cognoli di Sant’Anastasia e la Punta Nasone, la cima dell’antico vulcano. Nel percorso di ritorno è invece inclusa una breve visita alle terrazze panoramiche, dove vivere la magia del Golfo di Napoli, con le isole di Capri, Ischia e Procida”.

Destination Vesuvio è un tour pensato per chi desidera visitare luoghi imperdibili senza rinunciare al confort, per chi ha programmato una breve vacanza e potrà facilmente inserire l’escursione nel suo planning di viaggio, per le famiglie con bambini o per chi è impossibilitato a percorrere lunghi tragitti a piedi. “Siamo orgogliosi di questa nuova iniziativa, che nasce per essere integrata all’offerta commerciale di Glt, che da sempre promuove ‘Day Trip’ verso i maggiori siti di attrazione turistica nel Golfo di Napoli – afferma Emanuele Orlando Desideri, Ceo Green Line Tours – Un ulteriore prodotto in un territorio che negli ultimi anni ha visto crescere, in maniera esponenziale, l’interesse per il turismo internazionale ed escursionistico. Intendiamo creare economia con tutte quelle realtà locali che operano nel comparto turistico instaurando con esse proficue relazioni commerciali”. “Un nuovo servizio va ad aggiungersi all’offerta turistica di Ercolano – aggiunge Ciro Buonajuto, sindaco di Ercolano – chi sceglie di visitare la nostra città e il Vesuvio potrà, grazie a Green Line Tours, avere una ulteriore opportunità per scoprire la bellezza e la suggestione del nostro vulcano. Ercolano, con la sua ricca storia e il suo patrimonio culturale, è una porta d’accesso ideale per scoprire la storia, la natura e la maestosità del Vesuvio. Il giro su un bus scoperto rappresenta un’esperienza avvincente per godere al meglio il suggestivo panorama che si può ammirare dal nostro territorio”.

“Siamo entusiasti del nuovo servizio avviato da Green Line Tours. Il tour Destination Vesuvio rappresenta un’opportunità straordinaria per immergersi nella storia, nella natura e nelle eccellenze enogastronomiche del territorio del parco – conclude Raffaele De Luca, presidente dell’ente parco nazionale del Vesuvio – un servizio unico che connette il parco archeologico di Ercolano con il gran cono. Ciò contribuirà a promuovere ulteriormente la conoscenza e la valorizzazione del nostro territorio, rendendo indimenticabile l’esperienza di visita al vulcano”.  I turisti potranno scegliere l’orario più consono tra le 4 partenze giornaliere consultabili sul sito Green Line Tours. La prenotazione è obbligatoria con posti riservati con biglietti da 13 a 18 euro.

 

Print Friendly, PDF & Email

I PIÙ POPOLARI

This site is protected by wp-copyrightpro.com