Napoli, fatta per Callejon. Si tenta l’assalto a Gomez

di Claudio Cafarelli (MaiDireCalcio)

Risolta la telenovela Cavani con l’arrivo dei soldi parigini, il Napoli cerca la sua nuova prima punta.

E’ notizia di ieri l’interesse della società azzurra nei confronti di Mario Gomez. Nonostante l’accordo già raggiunto con la Fiorentina, il Napoli con un’offerta importante vuole far vacillare le certezze del tedesco che dopotutto attende ancora l’affondo finale dei Viola per assicurarsi le sue prestazioni. I Della Valle viste le difficoltà per piazzare Stevan Jovetic (la cessione del montenegrino è fondamentale per l’acquisto di Gomez) sanno già chi puntare. Si tratta di Burak Yilmaz, bomber del Galatasaray. Sono stati proposti 5 anni di contratto a 3 milioni più 500 mila di bonus. La società turca chiede 15 milioni e non è intenzionata a fare sconti.

Dopo Mario Gomez in seconda battuta c’è Edin Dzeko. Almeno tre gli incontri tra i dirigenti del City e quelli del Napoli ma gli inglesi vogliono prima chiudere per Negredo e Osvaldo per trattare la cessione dell’ex Wolfsburg. Lontane le piste Damiao e Jovetic, soprattutto il secondo attende la Juventus e non sembra intenzionato a cedere al corteggiamento degli azzurri.

Sul fronte portieri c’è un’importante novità. Il Napoli spinge per Julio Cesar. La volontà è di prendere l’ex Inter per far crescere il giovane Rafael in arrivo dal Santos e spiegargli i trucchi della Serie A. Il Napoli vorrebbe un prestito annuale. Una volta preso Julio Cesar, si cercherà anche la soluzione con la Roma per Morgan De Sanctis. La società giallorossa non vuole spendere nulla per il cartellino, mentre il Napoli vorrebbe avere un indennizzo.

Sembra ormai in dirittura d’arrivo l’acquisto di Maxime Gonalons, l’offerta di 12 milioni è quella giusta per portare finalmente a Benitez il centrocampista del Lione. Ultima offerta anche per Adil Rami del Valencia. 10 milioni agli spagnoli che a questo punto potrebbero accettare.

Dalla Spagna, per concludere, danno per fatto l’acquisto di Jose Maria Callejon. Secondo AS l’esterno del Real Madrid costerà 10 milioni e al giocatore andranno 3 milioni di euro all’anno. L’accordo è stato raggiunto dalle parti e ora si attende solo l’annuncio ufficiale. Anche Sky conferma l’affare e prospetta la possibilità che l’esterno spagnolo venga presentato insieme al portiere Rafael.

Print Friendly, PDF & Email



Utenti online

This site is protected by wp-copyrightpro.com