Una 500 fatta di capelli, al meeting di Camposano arriva l’auto dei record- foto

Ospite d'onore, la 500 limousine

Ospite d’onore, la 500 limousine

SAM_2618 (1)

 

 

La bellissima 500n

La bellissima 500n

500n2CAMPOSANO- Per il quarto anno consecutivo Camposano diventa la capitale delle “Cinquecento”. Anche quest’anno (sabato 20 luglio la presentazione ufficiale presso il Comune, domenica 21 luglio il raduno e poi il corteo che attraverserà Camposano e la vicina Cicciano), il piccolo centro del Nolano ospiterà il meeting dedicato all’auto più amata dagli italiani. Un meeting che radunerà centinaia di vetture (i vecchi modelli, nelle loro diverse tipologie) e di amatori da tutta Italia. Tra gli ospiti Michele Piccolo, Giuseppe Russo, i sindaci di Camposano e Cicciano Giuseppe Barbati e Raffaele Arvonio, i comandanti dei vigili urbani di entrambi i paesi (Giovanni Napolitano e Fulvio Testaverde). Quest’anno il meeting si avvarrà del prezioso patrocinio dell’Unicef Campania, cui il comitato organizzatore donerà parte del ricavato delle quote iscrizioni. A dare una testimonianza dell’amicizia tra il meeting 500 e l’Unicef, la presenza sabato della vulcanica presidente campana dell’ente benefico, Margherita Dini Ciacci.

Per quanto riguarda il raduno, saranno centinaia le auto tenute come gioielli che arriveranno a Camposano. Ospite d’onore sarà il vicepresidente del Fiat 500 Club Italia di Garlenda, Sandro Scarpa. Il “piedistallo” però sarà tutto per due magnifiche auto: una fiat 500 frog prodotta in pochissimi esemplari e proveniente da Foggia, ed una fiat 500 fatta di capelli che ha vinto il guiness world record. Questa particolare vettura è stata creata da Maria Lucia Mugno, hair stylist di Padula, detentrice del Guinnes world record con questa macchina del 1975 interamente lavorata in capelli umani indiani naturali al 100%.

Il “pezzo” più prezioso sarà la 500n di Francesco Viola (foto in alto),  ovvero la prima 500 immatricolata. La presentazione della Fiat 500 è avvenuta a Torino il 4 Luglio 1957, questa autovettura è stata immatricolata il 1 Luglio 1957 quindi tre giorni prima della presentazione ufficiale.

Guarda le foto della Fiat 500 fatta di capelli:

Print Friendly, PDF & Email