lunedì, Maggio 27, 2024
spot_img
spot_img

I PIÙ LETTI DELLA SETTIMANA

ARTICOLI CORRELATI

Ambrosino e Cava, due politici juniores del Nolano vincono la selezione Anci

Antonio Ambrosino
Antonio Ambrosino
Benedetto Cava
Benedetto Cava

SAN PAOLO BEL SITO- Sono entrambi giovanissimi ed entrambi hanno scelto di votare il loro impegno alla cosa pubblica. Sono pure tra i 33 ammessi al corso “Governare il Comune Pianificando” organizzato dall’Anci Campania. Entrambi, la cosa più importante, sono dell’area nolana. Antonio Ambrosino, consigliere a Saviano, e Benedetto Cava, assessore a San Paolo Bel Sito, fanno parte della schiera di amministratori locali che ha partecipato all’iniziativa dell’Associazione nazionale Comuni italiani, promossa insieme al Dipartimento di Architettura dell’Università Federico II di Napoli.

Grazie all’ammissione, potranno partecipare ai corsi che inizieranno venerdì 8 novembre 2013 presso il dipartimento di Architettura. Le lezioni proseguiranno nei giorni 15 – 22 e 29 novembre ed avranno la durata di 4 ore.

“Governare il Comune pianificando” è un corso della durata di 16 ore, che consiste in lezioni e laboratorio didattico. Il progetto formativo si rivolge agli amministratori dei comuni della Campania (sindaci, vice sindaci, assessori comunali, consiglieri comunali), che intendono investire in un percorso di miglioramento delle loro competenze. “L’obiettivo- questa la sintesi- è di dare gli appropriati strumenti tecnici e concettuali necessari per sviluppare una visione del futuro e delle scelte politiche di medio periodo”.

 

 

Print Friendly, PDF & Email

I PIÙ POPOLARI

This site is protected by wp-copyrightpro.com