giovedì, Aprile 25, 2024
spot_imgspot_img
spot_img

I PIÙ LETTI DELLA SETTIMANA

ARTICOLI CORRELATI

La Virtus riparte da Montesarchio, obiettivo vittoria per i ragazzi di mister Lauro

virtus1di Saverio Quatrano

CICCIANO- Ancora poche ore e la Virtus Cicciano disputerà la prima gara stagionale. Oggi pomeriggio alle ore 15 nella prima giornata di Coppa Italia, i ragazzi di mister Nello Lauro affronteranno a Montesarchio la formazione dell’Arca. Dopo più di un mese di preparazione, i virtusiani hanno la prima vera occasione per dimostrare che la brutta parentesi della retrocessione dalla C2 alla D avvenuta lo scorso anno è solo un ricordo che appartiene al passato. Nella conferenza stampa pre-partita a parlare è il tecnico Nello Lauro,che per il terzo anno consecutivo sarà alla guida della squadra virtusiana.

Mister Lauro, domani prima partita ufficiale della sua Virtus. Dopo oltre un mese di lavoro ritiene che la squadra sia pronta per la prima ufficiale della nuova stagione?

“La nostra preparazione è in linea con la tabella di marcia che avevamo stilato quando ci siamo radunati, con una condizione globale pari è al 40/50 % delle nostre potenzialità. Considerando che il campionato inizia a fine mese il livello di preparazione è soddisfacente e siamo pronti per la gara di Coppa Italia di domani dove vogliamo far bene ed andare avanti”.

Nelle scorse settimane sia lei che il suo vice Ioime avete parlato di un problema della squadra in fase difensiva. In questi giorni avete lavorato specificamente per quanto riguarda il reparto arretrato?

“Abbiamo lavorato molto sulla fase difensiva, poi domani inizieremo a vedere se questo lavoro ha dato i frutti sperati. Per una squadra di calcio a 5 la fase difensiva è quella più difficile e allo stesso tempo fondamentale per raggiungere ottimi risultati. Sicuramente dovremo lavorare ancora tanto”.

I tifosi virtusiani possono ancora sognare qualche ultimo colpo di mercato?

“Si, cerchiamo un altro esterno e un altro laterale. Per i pivot abbiamo completato”.

Prima di iniziare qualsiasi competizione è doveroso dichiarare gli obiettivi che la squadra si pone. Possiamo sbilanciarci dicendo che la Virtus vuole vincere la Coppa?

“Vincere la coppa sarebbe un sogno. Noi puntiamo a vincere tutte le gare e ovviamente se le vinci tutte a fine stagione arrivi a vincere qualcosa di importante”.

 

Print Friendly, PDF & Email

I PIÙ POPOLARI

This site is protected by wp-copyrightpro.com