venerdì, Aprile 26, 2024
spot_imgspot_img
spot_img

I PIÙ LETTI DELLA SETTIMANA

ARTICOLI CORRELATI

Doppio Nappi e cuore Juvenes: battuta la corazzata Santa Maria la Carità

Enzo Nappi, autore di una doppietta
Enzo Nappi, autore di una doppietta

SCISCIANO –  Colpaccio della Juvenes Scisciano che supera di misura la super corazzata Santa Maria (alla prima sconfitta stagionale) e si conferma terza forza del torneo. Prestazione tutto cuore e grinta per gli uomini di Pirozzi che riescono ad avere la meglio contro un avversario che, anche nella gara di sabato, si è dimostrato di categoria superiore. Sotto una pioggia battente e su di un campo che ha comunque retto l’abbondante acquazzone, la Juvenes è riuscita a concretizzare al meglio le occasioni create, e alla fine i tre punti sono meritati. Protagonista assoluto dell’incontro Vincenzo Nappi, autore di entrambe le reti per gli aironi biancorossi.

La cronaca. Partenza a razzo dei locali che passano al primo affondo con il bomber Nappi, bravo a sfruttare un’uscita non impeccabile del portiere avversario e a scavalcarlo con un velenoso pallonetto. Il Santa Maria viene fuori alla distanza e al 17’ sfiora il pari con un colpo di testa di Izzo che sfiora il montante alla sinistra di Mazzone. Al 25’ arriva il pari ospite. In una mischia in area la palla carambola su un braccio di Sorrentino. Il direttore di gara concede il penalty. L’esecuzione dal dischetto di Crisantemo è impeccabile: palla da una parte, portiere dall’altra. Al 30’ Juvenes pericolosa con una punizione di Falco che finisce a lato non di molto. Il finale di tempo è tutto del Santa Maria, con una bella conclusione di Attianese che finisce alta di un soffio.

Col coltello tra i denti. Nella ripresa il Santa Maria parte fortissimo e sfiora il vantaggio in due occasioni. Prima Mazzone è bravo su Crisantemo, poi una conclusione di Longobardi termina a lato non di molto. La Juvenes risponde in contropiede con il capitano Sena che da buona posizione non inquadra lo specchio. Al 61’ il gol che decide la gara. Gran sgroppata di Cirillo sulla sinistra, l’attaccante dei biancorossi percorre 40 metri, salta due avversari e serve a Nappi, che evita l’intervento di un avversario e batte D’Antuono. Il Santa Maria non ci sta a perdere e si getta in avanti a testa bassa. La Juvenes però stringe i denti e Mazzone non corre grandi rischi. Col passare dei minuti la pressione degli ospiti diminuisce (complici forse le fatiche della semifinale di Coppa) e i padroni di casa vanno a segno in contropiede con Nappi, ma il direttore di gara annulla per posizione (dubbia) di off side. E’ l’ultima emozione del match.

Il dopogara. “Riuscire a vincere contro uno squadrone del genere è una gran bella soddisfazione – spiega il presidente Paolo Candela – Abbiamo affrontato un avversario che ha dimostrato sul campo di valere il primo posto del torneo. E non dimentichiamo che proprio in settimana ha conquistato la finale di Coppa. Sicuramente loro hanno pagato un poco questo impegno settimanale, ma penso che la Juvenes oggi ha disputato una gran bella prestazione. Certo, abbiamo sofferto, ma alla fine siamo riusciti a conquistare tre punti pesantissimi in chiave playoff. Adesso però non dobbiamo esaltarci e restare coi piedi per terra. Il campionato è ancora lungo, dobbiamo continuare a rimboccarci le maniche e lavorare come stiamo facendo”.

IL TABELLINO

JUVENES SCISCIANO 2 S. MARIA LA CARITA’ 1

J. SCISCIANO: Mazzone, Sena, Sorrentino, Delle Cave, Bellofiore, Carpino, Nappi, Iazzetta, Cirillo (37’st Napolitano), Falco N. (40’st Alvino), Panico (45’st D’Oria). All. Pirozzi

SANTA MARIA LA CARITA’: D’Antuono, Liguori, Oddone, Santonicola, Parlato, Aprea, Longobardi, Attianese, Crisantemo, Izzo (1’st Donnarumma), Calendo. All. Negri

ARBITRO: Terracciano di Napoli

RETI: 4’pt e 16’st Nappi, 26’pt Crisantemo (rig.)

NOTE: Spettatori 50 circa. Ammoniti Crisantemo, Santonicola, Bellofiore.

Print Friendly, PDF & Email

I PIÙ POPOLARI

This site is protected by wp-copyrightpro.com