venerdì, Aprile 26, 2024
spot_imgspot_img
spot_img

I PIÙ LETTI DELLA SETTIMANA

ARTICOLI CORRELATI

Sporting di misura sul Villa Literno, salvezza vicina

La salvezza è sempre più vicina per lo Sporting Nola. A via seminario i ragazzi di Santaniello, di rimonta e con l’uomo in meno, si impongono per 2-1 sul Villa Literno.
L’avvio di gara è da paura per i bianconeri che dopo solo 2’ di gioco si trovano sotto con il risultato: la zuccata vincente di Picardo su punizione sembra condannare l’11 nolano ad una vera e propria partita di sacrificio. La situazione si aggrava 6’ dopo con l’espulsione di Piccolo ma l’uomo in meno sembra far uscire un’altra squadra in campo. Conte spinge sulla fascia, Trinchese da centrocampo inventa assist e Pastore al 13’ sugli sviluppi di un corner si guadagna il calcio di rigore, dopo aver subito l’abbraccio in area piccola da Di Somma. De Rosa intuisce la traiettoria ma il destro di Conte è più forte. Al quarto d’ora e sull’1-1 la gara sembra garantire spettacolo ma i bruniani preferiscono gestire senza affaticarsi con il Villa Literno che prova a cambiare registro di gioco per sfondare senza successo nella retroguardia avversaria. Picardo prova a far salire i suoi ma il diagonale al 35’ termina sul fondo non impensierendo Spirito, solita saracinesca tra i pali.
Al rientro l’unica certezza rimane nelle scorrazzate di Conte che al 50’, sull’assist di Trinchese, si porta davanti la porta prendendo in pieno l’estremo difensore. Al 70’ è Trinchese a mancare l’impatto di testa con la sfera sulla punizione di Conte. Nonostante l’uomo in più i ragazzi di Sanchez non mordono e si fanno pressare da uno Sporting volenteroso ma impreciso sotto porta. Il risultato si sbloccherà all’88’: Trinchese dal limite serve Conte che non pensa due volte a calciare, il suo diagonale trafigge De Rosa e regala tre punti che sembrano valere doppio per il morale della compagine nolana. La vittoria meritata garantisce così una serenità necessaria per affrontare la trasferta decisiva di San Vitaliano.

 

Sporting Nola – Villa Literno 2-1

Nola: Spirito, Granata (53’ Manzo), Caliendo (75’ Paura), Ruoppo, Codardo, Trinchese, Pastore, Piccolo, Giorgio (68’ Cimmino), Conte, Di Napoli. Altri: Tulino, Parisi, Esposito, Longobardi. All: Santaniello

Villa Literno: De Rosa, Di Somma (31′ Lisetto), Di Fusco, Diana, Esposito, Griffo, Carantente (77’ Saggiomo), Russo, Picardo, Giglio, Raimondo. Altri: Casillo, Cacciapuoti. All: Sanchez

Marcatori: 2′ Picardo (VL) 13′, 88’ Conte (SN)

Ammoniti: Di Somma, Griffo, Russo (VL) Conte, Cimmino (SN)

Espulsi: Piccolo 8′ (SN)

Recupero: PT 2 ST 4

Arbitro: Conte di Salerno

 

Print Friendly, PDF & Email

I PIÙ POPOLARI

This site is protected by wp-copyrightpro.com