venerdì, Aprile 19, 2024
spot_imgspot_img
spot_img

I PIÙ LETTI DELLA SETTIMANA

ARTICOLI CORRELATI

Musica, danza, teatro e animazione per bambini. Ecco il programma di “Viviamo il Natale 2015”

SOMMA VESUVIANA – Venti giorni di eventi pensati per gli adulti ed i più piccoli sono il cuore della rassegna “Viviamo il Natale 2015”. Teatro, musica, danza e animazione per bambini sono alcuni degli appuntamenti che si terranno a Somma Vesuviana tra piazza Vittorio Emanuele III, Santa Maria del Pozzo, il borgo medievale del Casamale. “Quest’anno organizzare la kermesse natalizia non è stato semplice a causa dei tempi ristretti dovuti anche alla vacatio amministrativa”, spiega l’assessore agli Eventi e allo Spettacolo, Luigi Coppola, “Ma nonostante le difficoltà, grazie all’aiuto delle associazioni e delle persone che hanno deciso di far parte del progetto ci saranno 20 giorni di eventi per permettere a tutti di godere di qualche momento di svago gratuito. L’attenzione l’abbiamo voluta dare soprattutto ai più piccoli, quindi per loro tanta animazione. Ma anche appuntamenti culturali importanti come la visita a Somma di Vittorio Sgarbi (purtroppo per il malore avuto ieri sera l’appuntamento è stato rinviato a data da destinarsi), o le esibizioni di alcuni nostri apprezzati artisti sommesi. Invito tutti a partecipare agli appuntamenti in calendario, insieme Somma può cambiare”.

ECCO IL PROGRAMMA:

Sabato 19 dicembre alle ore 16.30 presso l’auditorium “Biagio Auricchio” dell’istituto Montessori si terrà il musical “Natale dell’accoglienza e fraternità”.

Alle ore 21 Talent junior uno spettacolo in cui saranno protagonisti i bambini, con tanta musica e divertimento nell’atrio di Palazzo Torino

Domenica 20 ore 10,30 sempre Atrio del Comune il coro dei bimbi della ludoteca “Haladyn” Alle ore 18,30 nella sala del Cenacolo del complesso monumentale di Santa Maria del Pozzo la presentazione del libro “Dal cielo alla terra” del critico d’Arte Vittorio Sgarbi.

Lunedì 21 dicembre ore 11 in piazza Vittorio Emanuele III concerto organizzato dagli studenti del Liceo “Evangelista Torricelli”.

Venerdì 25 ore 10,30 Villaggio di Babbo Natale, animazione per i più piccoli in piazza con musica e regali

Domenica 27 dicembre ore 10,30 in piazza Vittorio III esibizione animazione dello scuola di ballo “Le. Pi. Dance” Ore 20,30 esibizione musicale e canora degli allievi della scuola “Musikarara” nell’atrio comunale

Lunedì 28 dicembre ore 11 al Summarte evento sportivo Busen club Marino

Martedì 29 dicembre ore 21 spettacolo di Simone Schettino al teatro “Summarte”

Giovedì 31 dicembre alle ore 16 brindisi di fine anno nell’atrio di Palazzo Torino con animazione musicale

Domenica 3 gennaio ore 10,30 esibizione degli allievi della Movement Dance Academy in uno spettacolo di danza moderna Alle 20,30 esibizione della Compagnia “Summa Villa” “Sik Sik l’artefice magico e i morti non fanno paura” atti unici di Eduardo De Filippo nell’atrio comunale.

Martedì 5 chiesa ore 18 Collegiata “Canti di Natale attraverso Paesi e secoli” del Coro di San Pietro Apostolo in Santa Maria Maggiore

Mercoledì 6 in piazza Vittorio Emanuele III il Villaggio della Befana spettacolo dedicato ai più piccoli.

Print Friendly, PDF & Email

I PIÙ POPOLARI

This site is protected by wp-copyrightpro.com