martedì, Aprile 23, 2024
spot_imgspot_img
spot_img

I PIĂ™ LETTI DELLA SETTIMANA

ARTICOLI CORRELATI

Concorso scuola: arrivano altri 477 posti di lavoro a tempo indeterminato

La Provincia Autonoma di Trento ha indetto un concorso pubblico, per titoli ed esami, per l’assunzione a tempo indeterminato del personale docente della scuola secondaria di primo e secondo grado, per 367 cattedre e 110 posti per il del sostegno nelle istituzioni scolastiche provinciali a carattere statale. Vediamo i dettagli del bando scuola Trento per 477 posti di insegnanti.

Requisiti

Al concorso sono ammessi a partecipare i candidati in possesso di uno dei seguenti titoli:

  • abilitazione all’insegnamento per ciascuna classe di concorso cui si intenda partecipare;
  • specializzazione per le attivitĂ  di sostegno didattico agli alunni con disabilitĂ  per i posti di sostegno per la scuola secondaria di primo e/o di secondo grado.

Sono altresì titoli di ammissione al concorso i corrispettivi titoli di abilitazione conseguiti all’estero purché riconosciuti con apposito decreto del Ministero.

Selezioni

Il concorso si articola in una o più prove scritte (prove scritto-grafiche), nell’eventuale prova pratica anche a carattere laboratoriale, nella prova orale e nella successiva valutazione dei titoli. Le prove scritte sono computerizzate e sono svolte secondo le modalità stabilite dal pertinente decreto ministeriale. Le materio oggetto d’esame sono indicate nel bando. L’avviso relativo al calendario delle prove sarà pubblicato nella Gazzetta Ufficiale della Repubblica Italiana – 4a serie speciale – concorsi ed esami, del 12 aprile 2016.

Domanda e scadenza

La domanda di partecipazione al concorso deve essere presentata esclusivamente attraverso istanza on-line entro le ore 17 del giorno 6 aprile 2016. Non sono ammesse altre forme di inoltro della stessa, pena l’esclusione dalla selezione. I candidati devono presentare un’unica domanda con l’indicazione della classi di concorso o ambiti disciplinari verticali per cui intendono concorrere. Per l’insegnamento del sostegno è in ogni caso presentata una domanda separata.

ALLEGATI
Bando
Domanda

(lavorieconcorsi.com)

Print Friendly, PDF & Email

I PIĂ™ POPOLARI

This site is protected by wp-copyrightpro.com