venerdì, Aprile 26, 2024
spot_imgspot_img
spot_img

I PIÙ LETTI DELLA SETTIMANA

ARTICOLI CORRELATI

Nola: Polstrada sequestra scuolabus abusivo

NOLA- Nell’ambito di un servizio predisposto dalla Sezione Polizia Stradale di Napoli, volto alla prevenzione e repressione del fenomeno relativo all’abusivismo del trasporto di scolari, una pattuglia del Distaccamento Polstrada di Nola,a seguito di segnalazione anonima, ha effettuato il controllo di un Fiat Ducato, il cui conducente  stava effettuando un trasporto di alunni nonostante fosse sprovvisto di qualsiasi autorizzazione comunale ed inoltre si è accertato che  il mezzo di trasporto era intestato ad una persona deceduta.

All’intero del piazzale di un plesso scolastico di Nola, gli operatori  accertavano che il veicolo, abilitato al trasporto di massimo 9 persone compreso il conducente, trasportava ben 14 alunni, di cui 4 ragazzi in piedi collocati in uno spazio angusto posto tra l’ultimo sedile posteriore ed il vano portapacchi.

Pertanto, il veicolo è stato sottoposto a fermo amministrativo ed all’autista  venivano contestate numerose infrazioni.

Sono in corso ulteriori indagini tese  a verificare chi possa aver autorizzato un veicolo tanto fatiscente e sprovvisto di titoli autorizzativi l’accesso all’interno del citato Istituto Scolastico.

La Polizia Stradale di Napoli è quotidianamente impegnata nei controlli attinenti la sicurezza dei mezzi e delle persone.  Particolare attenzione è inoltre rivolta al controllo dei titolo autorizzativi, nonché all’efficienza dei mezzi di trasporto a tutela dell’incolumità dei passeggeri di fronte a situazioni di pericolo (estintori, martelletti per infrangere i vetri). Tali servizi inoltre, sono finalizzati anche e soprattutto al contrasto dell’abusivismo nel settore del trasporto di persone e  all’emersione delle irregolarità.

Print Friendly, PDF & Email

I PIÙ POPOLARI

This site is protected by wp-copyrightpro.com