martedì, Giugno 25, 2024
spot_img
spot_img
spot_img

I PIÙ LETTI DELLA SETTIMANA

ARTICOLI CORRELATI

Futsal serie B, non basta il cuore del Saviano: al PalaLeo passa il Fondi

Luigi Ferrara
Il direttore generale del Saviano Luigi Ferrara

SAVIANO –  Il Saviano esce sconfitto dal PalaLeo dopo una partita giocata ad armi pari con il Gymnastic Fondi. La squadra di Centonze, zeppa di under, ha venduto cara la pelle e si è dovuta inchinare solo a pochi secondi dalla fine, quando con il portiere di movimento ha cercato di pareggiare la partita. Dall’altra parte c’era una squadra formata da due brasiliani e tre portoghesi che praticamente hanno giocato per il 90% della durata della gara. Il Saviano parte bene e senza timori reverenziali, trascinati da Russo, reduce dal poker di reti rifilato al Viterbo. Ma al 7′ è il capitano del Fondi Teixeira ad aprire la giostra del gol, superando Pazzi e siglando la prima rete. Il Saviano reagisce con i vari spunti di Calabrese e Pazzi anche se al 9 è il capitano Russo assistito da D’Amico a pareggiare le sorti dell’incontro. La gara continua con continui capovolgimenti di fronte, anche se il pallino del gioco ce l’ha in masno il Fondi, che è bravo a sfruttare in 5 minuti due disattenzioni della retroguardia vesuviana e a portarsi sul doppio vantaggio con cui si chiude il primo tempo. La ripresa vede subito il Saviano sotto di un’altra rete, per un errore in disimpegno di Calabrese che lascia via libera a Texeira. Centonze scuote i suoi e con un quintetto formato da tre under si riportano sotto con una doppietta di  D’Amico, nel primo gol bravo a inserirsi fra il portiere e il difensore, mentre nel secondo finalizza una bella e caparbia azione di Falco. Negli ultimi e concitati minuti il Saviano sfiora diverse volte il pareggio con il portiere di movimento fino a 40 secondi dal termine quando Orsi a porta vuota sigla il definitivo 3-5.

DOPO GARA – Il direttore generale Ferrara a fine gara commenta: “Oggi per noi era dura, giocare senza due uomini chiave come Melise e De Luca, non era semplice. Ma i ragazzi in campo hanno fatto bene, e forse il pareggio era il risultato più giusto. Voglio complimentarmi per la grande prova di serietà mostrata dai ragazzi under per l’intera settimana. Martedi (oggi per chi legge, nda) affronteremo un’autentica corazzata quale il Todis Fondi sperando in un’altra grande prova dei ragazzi e con il giusto sostegno del pubblico. A dicembre opereremo sul mercato con almeno due innesti”.  

SUBITO IN CAMPO – Alle 16 di oggi 1 novembre il Saviano torna in campo al PalaLeo contro il Lido di Ostia. Arbitrano la gara: Massimo Tiberio di Teramo, Andrea Di Vito di L’Aquila e  Salvatore Minichini di Ercolano. 

IL TABELLINO

SAVIANO – FONDI 3-5

CITTA’ CARNEVALE SAVIANO: Esposito, Caputo, La Marca D., La Marca G., Annunziata, Russo, Calabrese, Cappella, Falco,Somma, Pazzi, D’Amico. All. Centonze

GYMNASTIC FONDI: Barbera, Morrone,Orsi, Rech, Guastaferro, Corrente, Costa, Vaqueiro, Texeira, Caruso, Burrelli, Belardini. All. Treglia

Reti: Texeira (F), Russo (S), Rech (F), Texeira (F), Texeira (F), D’Amico (S), D’Amico (S), Orsi (F)

(foto Campania Gol)

Print Friendly, PDF & Email

I PIÙ POPOLARI

This site is protected by wp-copyrightpro.com