martedì, Giugno 25, 2024
spot_img
spot_img
spot_img

I PIÙ LETTI DELLA SETTIMANA

ARTICOLI CORRELATI

Nola, ecco il progetto per il rifacimento di piazza D’Armi

NOLA- Prende forma il lavoro del “Movimento Piazza D’Armi” volto a rilanciare e riqualificare Piazza D’Armi a Nola, restituendola a tutti i cittadini. Domani, sabato 13 maggio, nella chiesta dei Santi Apostoli sarà presentato alla città in modo ufficiale il progetto stilato dallo staff tecnico del gruppo di volontariato, destinato al rifacimento del più grande spazio aperto della città. L’evento nel corso di un convegno dal titolo “Ricomincio da Piazza d’Armi”.

Si tratta del secondo atto del progetto del Movimento volto a riqualificare e rilanciare Piazza d’Armi a Nola, restituendola a tutti i cittadini. Il progetto è già stato depositato all’Agenzia del Demanio, e domani verrà illustrato pubblicamente.

A prendere parte al dibattito saranno Alberto Ruggiero, presidente del Movimento Piazza d’Armi,  Alessandro D’Alessandro, vicepresidente del Movimento Piazza d’Armi,  Pasquale Crispino, presidente dell’ordine degli Agronomi Provincia di Napoli, Gaetano Rivezzi, Coordinatore Regionale Associazione Medici per L’Ambiente, Annamaria Iovino, Presidente Circolo Legambiente di Nola, Nicola Litto, gruppo urbanistica Movimento Piazza d’Armi, Martina Bosone, gruppo urbanistica Movimento Piazza d’Armi, Pierluigi Cioffi, gruppo urbanistica Movimento Piazza d’Armi, Rosa Verde, agronomo, Aldo Capasso, Facoltà di Architettura Università Federico II di Napoli, Geremia Biancardi, sindaco di Nola

“Con questo evento – sottolinea Alberto Ruggiero, presidente del movimento –  il Movimento Piazza d’Armi intende offrire alla cittadinanza di Nola ed alle sue istituzioni,  un atto progettuale concreto. L’idea è che questo progetto possa rappresentare il materiale spunto per la realizzazione di un’opera che, se portata a termine, costituirà un volano per l’intera Città sotto tutti i profili”. A portare a termine l’operazione il gruppo “urbanistica” dell’associazione, i cui membri hanno lavorato molto alacremente per riuscire nell’intento di di dotare la cittadinanza di uno strumento moderno ed efficiente. Il convegno s’avvale del patrocinio dell’Ordine degli Agronomi della Provincia di Napoli. L’appuntamento è per le ore 17 nell’edificio sacro di Via San Felice 15 a Nola.

 

Print Friendly, PDF & Email

I PIÙ POPOLARI

This site is protected by wp-copyrightpro.com