venerdì, Aprile 26, 2024
spot_imgspot_img
spot_img

I PIÙ LETTI DELLA SETTIMANA

ARTICOLI CORRELATI

Elezioni a Tufino, la promessa di Galeotafiore: sbloccherò i condoni edilizi

TUFINO- Aniello Galeotafiore, candidato a sindaco per la lista civica “Noi con voi Tufino”, imprenditore 53enne alla sua prima candidatura da aspirante primo cittadino, risponde alle domande del giornalelocale.it. Ambiente, territorio, sociale, questi alcuni dei temi affrontati da Galeotafiore che annuncia: “Nei primi cento giorni sbloccherò i condoni edilizi”.

Galeotafiore, il consiglio della Città metropolitana ha di recente approvato il debito fuori bilancio di 18 milioni di euro dovuto al Comune di Tufino come quota ristoro. Una notizia positiva…

Una decisione positiva ma ora la politica deve mettersi all’opera per far avere questi soldi concretamente al Comune di Tufino. Le intenzioni devono trasformarsi in bonifici e mandati, ci serve concretezza.

Restando al tema dell’ambiente, cosa prevede il suo programma?

Nel primo consiglio comunale, qualora saremo eletti, discuteremo subito dell’isola ecologica per la quale ci sono già i fondi (700mila euro). E’ uno dei nostri primi obiettivi, puntare sulla piattaforma ambientale anche per diminuire la Tari.

Cosa vorrebbe fare nei primi 100 giorni da sindaco?

Sbloccare i condoni edilizi, andando incontro a quelle famiglie che sono in attesa da anni. E sbloccare i fondi della legge 219 sul terremoto. Ci sono 30 pratiche da sbloccare. Per il resto, non racconteremo frottole e barzellette ma ci impegneremo da subito a risolvere i problemi. Trasformeremo lo straordinario in ordinario.

Perché secondo lei una persona dovrebbe scegliere di vivere a Tufino?

Tufino, nonostante la questione ambientale, non è né meglio né peggio di altri Comuni della zona. Forse chi vuole vivere qui può spendere meno per acquistare un immobile, ma questo non è un bene. Lavoreremo per aumentare la vivibilità

Su cosa punta il suo programma elettorale?

Uscire dallo stallo economico, completare il puc, incentivare le attività commerciali attraverso un piano commerciale, migliorare l’ingresso del paese, rendere il paese vivibile, migliorare la viabilità, completare opere pubbliche come scuole e cimitero.

Un giudizio sugli avversari. 

Ferone è la storia e Di Mauro è un giovane brillante ma entrambi puntano su personaggi già visti in passato. Noi siamo il nuovo.

QUESTA LA SQUADRA DI LISTA NOI CON VOI per le elezioni del prossimo 11 giugno

Lista civica NOI CON VOI

Candidato a sindaco: Aniello Galeotafiore

Candidati alla carica di consigliere:

  • Andrea Esposito
  • Patrizia Esposito
  • Giovanni Matriciano
  • Filomena Piciullo
  • Amato Grasso
  • Giovanni Iovino
  • Aniello Russo
  • Leonardo Mazzocchi
  • Antonio Iossa
Print Friendly, PDF & Email

I PIÙ POPOLARI

This site is protected by wp-copyrightpro.com