venerdì, Aprile 26, 2024
spot_imgspot_img
spot_img

I PIÙ LETTI DELLA SETTIMANA

ARTICOLI CORRELATI

Vittoria scaccia-crisi per il Nola: allo Sporting battuto il Bitonto

Il Nola interrompe la striscia di 4 sconfitte e il tabù Sporting, dove finora erano arrivate solo amarezze (3 sconfitte, 9 gol subiti e 0 realizzati). Un Troianiello tirato a lucido ispira i bianconeri con 3 assist vincenti.

Dopo 9’ l’ex Sassuolo, con un cross pennellato dalla destra premia l’inserimento di Scielzo, tornato dall’inizio e subito decisivo con il suo secondo centro stagionale.
Battesimo del gol invece per il classe Raffaele Storia, schierato come prima punta,  e servito con un pregevole tocco sotto di Troianiello al 41’: il classe 1998 non sbaglia davanti a Figliola e riporta il Nola in vantaggio dopo il momentaneo pareggio di Picci, al 39’ su colpo di testa. Il sigillo arriva dal capocannoniere del Nola Esposito, che in apertura di ripresa (3’) su perfetto cross dalla destra del 7 bianconero schiaccia in porta il suo 3° centro in campionato, il 4° stagionale.
De Sarno, partito con un 4-2-3-1, nel finale serra le fila passando ad un abbottonato 3-5-2.l L’esperienza di Gragnaniello e la voglia di riscatto dell’11 bianconero fanno il resto. Primo successo stagionale allo Sporting, che porta il Nola a quota 7 Dopo 8 giornate e fa respirare la classifica bianconera.
Mister De Sarno a fine partita: “Speriamo che questo successo sia la svolta della stagione. Le nostre scelte iniziali ci hanno premiato. La prestazione è stata importante, ma non sottovalutiamo il grande passo in avanti sulla tenuta mentale: dopo il pari abbiamo subito reagito. E questo è un buon segnale al di là dei 3 punti”

TABELLINO

NOLA: Gragnaniello, Paradisone, Anzalone, D’Anna (77′ Colarusso), Esposito P., Vaccaro, Troianiello (85′ Lenci), Del Prete (89′ Madonna), Esposito G., Scielzo, Stoia (70′ Colonna); a disposizione: Capasso, Varriale, Olivieri, Esposito Lauri, Gaetano. All. De Sarno

BITONTO: Figliola, Terrevole, Paradiso (83′ Montanaro), Biason (54′ Camporeale), Montrone, Di Bari, Zaccaria (78′ Schena), Fiorentino, Patierno (68′ Faccini), Picci, Turitto (68′ Padulano); a disposizione: Vitucci, D’Angelo, D’Antonio, Lavopa. All. Pizzulli

 

MARCATORI: 9′ Scielzo (N), 39′ Picci (B), 41′ Stoia (N), 48′ Esposito G. (N)

ARBITRO: Edoardo Papale di Torino

AMMONITI: D’Anna (N), Vaccaro (N), Esposito G. (N), Stoia (N)

RECUPERO: 3′ e 5′

SPETTATORI 250 circa

 

Print Friendly, PDF & Email

I PIÙ POPOLARI

This site is protected by wp-copyrightpro.com