martedì, Marzo 19, 2024
spot_imgspot_img
spot_img

I PIÙ LETTI DELLA SETTIMANA

ARTICOLI CORRELATI

Affitti agevolati, il Comune di Somma Vesuviana aderisce all’Accordo Territoriale

SOMMA VESUVIANA – Buone notizie per i proprietari di immobili da dare in affitto: il Comune ha aderito all’Accordo territoriale relativamente all’applicazione delle cedolare secca al 10% anziché del 21%. Questo significa che i proprietari pagheranno un’aliquota del 10% sul canone di locazione lordo annuo mentre gli affittuari potranno godere di agevolazioni  maggiori nelle dichiarazioni dei redditi.

Il Comune di Somma Vesuviana ha sottoscritto il 21 novembre 2018 un accordo con le associazioni di categoria in aderenza alle nuove disposizioni di legge. Uno strumento che risulta essere più efficace, in quanto è favorevole sia per gli inquilini che per i proprietari, al fine di stabilizzare le locazioni e contrastare l’emergenza abitativa.

Alla firma è seguita la presa d’atto dell’accordo (delibera di giunta N. 16) “dei contratti di locazione agevolati, dei contratti di locazione transitori e dei contratti di locazione per studenti universitari”.

“Si chiude un percorso importante per la nostra città”, commenta il consigliere comunale delegato a seguire l’iter dell’Accordo, Angelo de Paola, “la giunta, guidata dal sindaco Salvatore Di Sarno, applicando i dettami della L.431/98 (inerente le locazioni tra privati) ha approvato la delibera sulla cosiddetta “cedolare secca”al 10%. In qualità di consigliere  della lista ‘Svolta Popolare’ in questa maggioranza non posso che ritenermi soddisfatto, ho perorato abbondantemente questa causa, dialogando con sindacati e associazioni di settore e dirigenti dei Comuni Vesuviani. Ora abbiamo la possibilità di utilizzare uno strumento che agevola sia il nostro Ente che i cittadini che siano proprietari o locatari”.  Soddisfatto anche il sindaco Salvatore Di Sarno che così commenta: “Siamo sempre al lavoro per attivare progetti e iniziative che garantiscano i diritti dei nostri cittadini, che gli permettano di avere una vita più agevolata”.

Print Friendly, PDF & Email

I PIÙ POPOLARI

This site is protected by wp-copyrightpro.com