martedì, Marzo 19, 2024
spot_imgspot_img
spot_img

I PIÙ LETTI DELLA SETTIMANA

ARTICOLI CORRELATI

Maltempo, bomba d’acqua in Cilento: danni e strade allagate

Maltempo in provincia di Salerno dove i danni maggiori stanno interessando il Cilento e, in particolare, i comuni di Agropoli e Castellabate: una bomba d’acqua si è abbattuta sulla parte meridionale della provincia intorno alle 10.15.

Il comando vigili del fuoco Salerno ha effettuato già 30 interventi e 50 chiamate sono ancora in attesa, una trentina delle quali riguardano Agropoli, la zona maggiormente colpita. Nel comune cilentano si è verificato anche un blackout elettrico legato agli allagamenti: in alcuni punti c’è un metro d’acqua sulla sede stradale. Il Comando Vigili del Fuoco di Salerno ha raddoppiato i turni di servizio per fornire supporto alla popolazione.

Forti disagi si sono registrati anche a Castellabate (nella foto di Castellabate live 24 la situazione nella frazione di Santa Maria), cittadina che è stata letteralmente invasa dall’acqua. Gli amministratori del comune di “Benvenuti al Sud” hanno invitato tutta la cittadinanza “a rimanere nelle proprie abitazioni ed evitare qualsiasi spostamento non necessario ed urgente”. “Si consiglia di abbandonare scantinati e/o interrati e piani terra più a rischio allagamenti. Sono in corso gli interventi e operazioni su tutto il territorio per la sicurezza, per cui si richiede la massima collaborazione da parte di tutti, anche per non intralciare le operazioni”. Il Comune ha contattato la centrale operativa della Regione Campania e ha provveduto ad attivare vigili del fuoco, protezione civile comunale e il gruppo lucano.

Print Friendly, PDF & Email

I PIÙ POPOLARI

This site is protected by wp-copyrightpro.com