giovedì, Aprile 18, 2024
spot_imgspot_img
spot_img

I PIĂ™ LETTI DELLA SETTIMANA

ARTICOLI CORRELATI

Sequestrata fabbrica del falso: sigilli a 100mila articoli sportivi “pezzottati”

La Guardia di Finanza del comando provinciale di Salerno, a seguito di controlli in materia di contraffazione e tutela della proprietĂ  industriale, ha sottoposto a sequestro penale una fabbrica operante nel comune di Pagani.

A seguito di approfondite indagini, appostamenti e pedinamenti, i militari della compagnia di Scafati sono riusciti a ricostruire una filiera di produzione di articoli sportivi contraffatti, individuando, oltre ad esercizi commerciali di minuta vendita, un opificio, con annesso deposito, operante nel settore del “falso”.

Le operazioni di perquisizione, eseguite anche nell’abitazione del legale rappresentante della ditta, hanno permesso di rinvenire piĂą di 50 macchine industriali (quali ad esempio cucitrici, stampanti termiche, tagliacuci, ricamatrici), strumentali alla produzione dei capi, con piĂą di 100.000 prodotti, riportanti il marchio di varie societĂ  calcistiche, contraffatto.

Al riguardo, è stato appurato che la merce individuata veniva prodotta con licenza scaduta e non rinnovata o, per alcuni marchi, in completa assenza della stessa, in frode alle societĂ  sportive di riferimento. Per tali ragioni, i militari procedevano al sequestro probatorio degli articoli sportivi e a quello preventivo dell’opificio, di un capannone utilizzato come deposito, nonchĂ© di tutto l’occorrente per il confezionamento della merce.

La rappresentante legale della societĂ , è stata deferita alla Procura della Repubblica di Salerno per la fabbricazione di prodotti contraffatti, aggravata dalla sistematicitĂ  e dall’organizzazione dei mezzi predisposti per lo svolgimento dell’attivitĂ  illecita. Gli articoli sottoposti a vincolo cautelare, pronti per essere immessi sul mercato, avrebbero potuto fruttare oltre un milione e mezzo di euro.

Print Friendly, PDF & Email

I PIĂ™ POPOLARI

This site is protected by wp-copyrightpro.com