venerdì, Aprile 26, 2024
spot_imgspot_img
spot_img

I PIÙ LETTI DELLA SETTIMANA

ARTICOLI CORRELATI

Nola, il “Leone-Nobile” lancia concorso per giovani stilisti campani

Le emozioni e la moda. Un binomio perfetto per stimolare la creatività delle giovani leve del fashion design. È a loro che si rivolge l’Isis “Leone Nobile” di Nola con la prima edizione del concorso moda “Le emozioni in fashion design” rivolto agli studenti delle scuole secondarie di primo grado di tutta la Campania.

Il progetto sarà presentato domani alle 10,30 nell’aula magna dell’istituto nolano guidato dal dirigente Vincenzo Serpico, con gli interventi di Luisa Addeo, referente del progetto moda; Vincenzo Martone, assessore alla Cultura del Comune di Nola; Maddalena Marciano, docente in Fashion design all’Accademia delle belle arti di Napoli; delle stiliste Linda Moschiano e Maria Rosaria Napolitano.

L’iniziativa si avvale del patrocinio dell’imprenditoria locale e delle istituzioni territoriali, e grazie ad un collegamento concreto tra la formazione scolastica ed il mondo del lavoro si propone di consentire nuovi sbocchi occupazionali nel settore moda e design. Fondamentale la scelta del tema, le emozioni, che sono alla base del comportamento individuale e sociale, governano tutti i rapporti umani e permettono di entrare in relazione con gli altri. Il concorso si articola su diverse tipologie di prodotto: abbigliamento, maglieria, mare, accessori, “esigenze particolari” (abiti adatti a persone con disabilità motoria e quindi provvisti di sedia a rotelle).

Gli studenti interessati dovranno consegnare entro il prossimo 3 maggio i propri disegni accompagnati da una breve presentazione che ne descriva l’idea e le finalità; ogni lavoro, che dovrà essere inedito ed originale, sarà valutato da una giuria composta da specialisti del settore moda design. Le opere premiate saranno presenti ad un evento in occasione del Maggio dei monumenti e saranno realizzate da atelier presenti sul territorio e dalle allieve del corso serale.

Print Friendly, PDF & Email

I PIÙ POPOLARI

This site is protected by wp-copyrightpro.com