lunedì, Aprile 29, 2024
spot_imgspot_img
spot_img

I PIÙ LETTI DELLA SETTIMANA

ARTICOLI CORRELATI

Abusi su allieva minorenne, docente di musica ai domiciliari

Un insegnante di musica è finito agli arresti domiciliari con l’accusa di aver abusato di una allieva minorenne. È accaduto a Torre Annunziata dove gli agenti del locale commissariato di polizia hanno dato esecuzione ad un’ordinanza cautelare emessa dal gip su richiesta della Procura torrese. Già alcuni mesi fa l’insegnante era stato coinvolto in un’inchiesta analoga, per fatti che avrebbero riguardato un’altra allieva minore.

Dalle indagini sarebbe emerso che l’indagato, ”abusando dei poteri relativi alla sua posizione di insegnante di pianoforte – spiegano dalla Procura di Torre Annunziata – e strumentalizzando la situazione di disagio psicologico vissuto dalla vittima” avrebbe abusato della ragazza tra l’ottobre e il dicembre del 2022. Stando a quanto accertato dagli inquirenti, l’insegnante avrebbe svolto lezioni di pianoforte non autorizzate con la minore, in orari nei quali la stessa non avrebbe dovuto trovarsi presso l’istituto scolastico, in mancanza di richiesta da parte dei genitori della giovane, in assenza di autorizzazione da parte del dirigente scolastico ed all’insaputa del consiglio di classe, di fatto auto-assegnandosi in maniera arbitraria le lezioni con l’allieva.

Nello scorso mese di gennaio l’indagato era già stato destinatario di altra misura coercitiva – divieto di dimora nel territorio della città metropolitana di Napoli e del divieto di avvicinamento alla persona offesa – perché gravemente indiziato di avere commesso analogo reato ai danni di un’altra allieva minorenne, nel periodo dal febbraio al maggio 2022.

Print Friendly, PDF & Email

I PIÙ POPOLARI

This site is protected by wp-copyrightpro.com