domenica, Aprile 28, 2024
spot_imgspot_img
spot_img

I PIÙ LETTI DELLA SETTIMANA

ARTICOLI CORRELATI

Pozzuoli: conducente bus sfonda cancello Comune, poi incendia mezzo

Il conducente di un bus turistico privato ha sfondato in retromarcia il cancello d’ingresso della sede di via Tito Livio del Comune di Pozzuoli, in provincia di Napoli, e poi ha dato fuoco al mezzo prima di dileguarsi. A darne notizia è il sindaco della città flegrea Gigi Manzoni. Sul posto sono intervenuti i Vigili del fuoco che hanno spento le fiamme, le forze dell’ordine, la Polizia Locale di Pozzuoli e il magistrato di turno per le indagini del caso. Secondo quanto si è appreso l’accaduto è stato ripreso dalle telecamere di videosorveglianza.

L’AMAREZZA DEL SINDACO – “Quello che è accaduto è gravissimo, è un vile e violentissimo attacco contro le istituzioni e contro l’intera città. Attendiamo l’esito delle indagini già iniziate, con piena e totale fiducia nell’operato delle Forze dell’Ordine e della Magistratura, ma chiunque sia il responsabile e qualunque sia la motivazione, deve essere chiaro che questa amministrazione e questa comunità non cederanno mai al ricatto della violenza” .  Preserveremo in tutte le sedi la sicurezza della nostra comunità, mettendo in atto tutte le azioni di nostra competenza, a partire dalla regolare denuncia che sporgeremo in mattinata, e saremo sempre, a testa alta, dalla parte della legalità e della trasparenza. Non arretreremo di un millimetro nella lotta alla criminalità e sono certo che i Puteolani, tutti i Puteolani, sono con noi in questa battaglia. Per Pozzuoli, insieme” ha detto il sindaco Luigi Manzoni.
DENUNCIATO TITOLARE DITTA – E’ stato denunciato, dagli agenti della Squadra Mobile della Questura di Napoli e del commissariato di Pozzuoli, il titolare della ditta proprietaria del bus turistico che stamattina è stato lanciato contro la sede comunale di via Tito Livio. La Polizia di Stato e la Procura di Napoli contestano all’uomo i reati di danneggiamento e incendio. Rintracciato e interpellato dai poliziotti, subito dopo i fatti, il titolare della ditta di trasporto ha riferito ai poliziotti di essere all’oscuro dell’attentato e di essere stato vittima del furto del mezzo. I sistemi di video sorveglianza della zona hanno però ripreso in maniera particolareggiata l’accaduto: dalle immagini si nota nitidamente il conducente che facendo retromarcia sfonda il cancello all’ingresso. Poi, appena dopo essere sceso dal messo, viene immortalato mentre, con del liquido infiammabile contenuto in una bottiglia, appicca l’incendio. Secondo quanto si è appreso il Comune di Pozzuoli ha recentemente rimesso in discussione, con un nuovo bando, l’appalto per il trasporto scolastico nella città flegrea.
CONSIGLIO COMUNALE: ATTACCO ALLA CITTÀ – L’intero Consiglio Comunale di Pozzuoli condanna “con forza il gravissimo ed inaccettabile episodio accaduto questa notte. All’alba di questa mattina, infatti, un bus ha divelto in maniera volontaria il cancello della casa comunale e dopo è stato dato alle fiamme”. “L’atto criminoso che ha colpito la casa del Comune – si legge in una nota – è un attacco a tutta la città. Sebbene ancora vadano verificate le responsabilità e gli autori di tale gesto, quest’attacco, fatto in modo violento e plateale, non sarà lasciato cadere nel silenzio”. “La vita democratica della nostra comunità – continua la nota unitaria – a prescindere dall’appartenenza e dalle posizioni politiche, sarà sempre garantita. Confidiamo nel celere operato delle forze dell’ordine e della magistratura, affinché facciano luce sul grave episodio”. “Il Consiglio comunale e la nostra comunità tutta – conclude la nota – deve conoscere la verità per essere nelle condizioni di reagire con forza unitariamente”.
LA SOLIDARIETÀ DELL’ANCI – È un atto di una gravità inaudita e non posso che esprimere a nome mio personale, del Direttivo regionale e di tutta Anci Campania la solidarietà e la vicinanza al sindaco Gigi Manzoni e ai cittadini della città di Pozzuoli. Ancora una volta episodi inquietanti e torbidi prendono di mira le istituzioni comunali e i suoi rappresentanti. Chiediamo perciò alle forze dell’ordine di fare immediata luce sul minaccioso episodio, di punire i colpevoli, garantendo sicurezza ai rappresentanti comunali e alla laboriosa città di Pozzuoli”. E’ quanto scrive, in una nota, Carlo Marino, sindaco di Caserta e presidente di Anci Campania “Al sindaco Manzoni voglio assicurare – aggiuge – tutto il sostegno di Anci Campania: nella lotta all’illegalità non arretreremo di un millimetro”.
Print Friendly, PDF & Email

I PIÙ POPOLARI

This site is protected by wp-copyrightpro.com