giovedì, Febbraio 22, 2024
spot_imgspot_img

I PIÙ LETTI DELLA SETTIMANA

ARTICOLI CORRELATI

Nola, tentano di rubare un’auto al Vulcano Buono: bloccati dai carabinieri

NOLA (nl) – Una Befana “amara” per tre malviventi. Nel primo pomeriggio di ieri, erano le 17,30 circa, il terzetto  ha tentato di rubare un’autovettura nel parcheggio del “Vulcano Buono” di Nola. Una situazione che è stata notata dalla centrale di controllo del centro commerciale di Boscofangine e ai sensori che hanno rilevato immediatamente la targa dei rapinatori, allertando le auto di vigilanza che agiscono lungo tutto il perimetro. Il sistema di videosorveglianza, installato da alcuni mesi a tutela della sicurezza dei clienti, ha fatto  scattare l’allarme.

In poco tempo sono arrivati i carabinieri della compagnia di Nola che hanno bloccato i tre giovani residenti nel Vesuviano. Per loro è scattata la denuncia a piede libero per possesso ingiustificato di attrezzi atti allo scasso e danneggiamento mentre per il terzo componente del gruppo c’è anche un’inosservanza degli obblighi del giudice.

L’attività di controllo e sicurezza delle aree esterne al centro commerciale progettato da Renzo Piano è uno degli obiettivi della nuova governance, che si è insediata nello scorso mese di giugno. Sono state aumentate il numero delle telecamere di controllo, installati dossi e dissuasori di velocità, raddoppiato il numero delle auto civetta e dei vigilanti e delle ronde in moto. Oggi il “Vulcano Buono” è considerato uno dei centri più “videosorvegliati” d’Italia.

 

Print Friendly, PDF & Email

I PIÙ POPOLARI

This site is protected by wp-copyrightpro.com