lunedì, Aprile 29, 2024
spot_imgspot_img
spot_img

I PIĂ™ LETTI DELLA SETTIMANA

ARTICOLI CORRELATI

Pneumatici fuori uso e altri rifiuti su area agricola: denunciato 40enne

I militari del Nipaaf del gruppo carabinieri forestali di Napoli hanno effettuato un controllo mirato alla tutela del territorio ed al contrasto degli illeciti ambientali presso una società che esercita l’attività di riparazione e sostituzione di pneumatici per autoveicoli nel comune di Sant’Antonio Abate.

I militari hanno riscontrato la presenza di un ingente quantitativo di pneumatici fuori uso e altri rifiuti, abbandonati su un terreno agricolo di circa 2000 metri quadri in assenza delle autorizzazioni previste dal Testo Unico Ambientale e di pertinenza della società nella cui disponibilità era l’area.

Gli pneumatici fuori uso sono considerati dalla norma vigente rifiuti speciali non pericolosi e ai sensi del Testo Unico Ambientale, per cui è si è ipotizzato la configurazione del reato di gestione illecita dei rifiuti e il deposito incontrollato di rifiuti. Il rappresentante legale della società, un uomo di 40 anni di Scafati, è stato denunciato in stato di libertà alla competente Autorità Giudiziaria.

L’abbandono degli pneumatici riscontrati sull’area agricola, oltre ad essere vietato dalla normativa vigente in materia ambientale, rappresenta inoltre un costante pericolo per lo sviluppo di eventuali incendi.

 

Print Friendly, PDF & Email

I PIĂ™ POPOLARI

This site is protected by wp-copyrightpro.com