lunedì, Aprile 29, 2024
spot_imgspot_img
spot_img

I PIÙ LETTI DELLA SETTIMANA

ARTICOLI CORRELATI

Pomigliano, Comune decreta la decadenza per ex comandante Maiello

Il Comune di Pomigliano d’Arco, ha decretato la decadenza dell’ex comandante della Polizia municipale, Luigi Maiello, da dipendente dell’ente. Lo rendono noto dallo stesso comune, sottolineando che la decisione è stata presa “dopo aver riscontrato evidenti, gravi e continue irregolarità commesse dal dottor Luigi Maiello, sia nella presentazione dei requisiti per la partecipazione al concorso per il posto di comandante della polizia municipale locale, sia per i precedenti incarichi”.

Maiello, 53 anni, era stato assunto a tempo pieno a Pomigliano d’Arco dopo aver vinto, nel 2020, il concorso di dirigente con profilo di comandante della Polizia municipale, ruolo tra l’altro già ricoperto dal 2010 al 2013. Lo scorso gennaio il sindaco Lello Russo aveva revocato l’incarico di dirigente della polizia municipale, per la cui nomina era stato chiesto un parere legale a seguito dell’interrogazione consiliare presentata lo scorso settembre da 19 consiglieri di maggioranza. Maiello era quindi stato trasferito alla dirigenza del settore “Servizi al cittadino, cerimoniale e datore di lavoro”.

LE PAROLE DEL SINDACO RUSSO – “Sono rimasto male, perchè ho assunto io Maiello alla dirigenza della Polizia municipale a Pomigliano nel 2010, e sempre io, dopo il concorso, l’ho riassunto nel 2020. Ma ci siamo trovati di fronte a documenti che ci hanno lasciati perplessi, e non potevamo fare altro che decretare la decadenza dell’ex comandante”. Lo ha detto il sindaco di Pomigliano d’Arco, Raffaele Russo, commentando la determina dirigenziale con la quale oggi è stata dichiarata la decadenza, da dipendente comunale, dell’ex comandante della Polizia municipale Luigi Maiello. “Abbiamo controllato e ricontrollato – ha spiegato Russo – abbiamo incaricato gli uffici legali per verificare che tutto fosse in regola. Ma sono state riscontrate irregolarità nella presentazione dei documenti, anche per quanto riguarda la copertura di precedenti incarichi in altri Enti. Non potevamo fare altro che determinare la decadenza di Maiello”.

Print Friendly, PDF & Email

I PIÙ POPOLARI

This site is protected by wp-copyrightpro.com