sabato, Aprile 27, 2024
spot_imgspot_img
spot_img

I PIÙ LETTI DELLA SETTIMANA

ARTICOLI CORRELATI

Alvaro Soler a Nola: folla di fans per il cantante spagnolo

NOLA- Grande folla di teen agers (e non solo) per Alvaro Soler, il giovane cantante spagnolo autore dei successi dell’estate “El mismo sol” e “Sofia”. Alvaro ieri è stato ospite del Vulcano Buono ed ha firmato autografi a centinaia di ragazzine arrivate sin dalle prime ore del pomeriggio solo per poter scambiare qualche parola con il loro beniamino ed ascoltare il suo minilive in pizza centrale.

Nato a Barcellona da padre tedesco e madre per metà spagnola e per metà belga, a dieci anni si è trasferito a Tokyo, in Giappone, dove ha frequentato una scuola tedesca. All’età di sedici anni ha iniziato a cantare con il karaoke e successivamente è tornato a Barcellona, entrando in qualità di cantante e tastierista nel gruppo musicale Urban Lights, composto da tre membri tutti residenti nella provincia di Barcellona e con il quale ha partecipato al talent show Tú sí que vales. Con il gruppo Soler ha pubblicato gli album Urban Lights e Megafauna.

Nel 2015 si è stabilito a Berlino e ha iniziato la propria attività da solista, pubblicando il singolo El mismo sol, brano divenuto una hit in Italia e in Svizzera.  Segue in giugno la pubblicazione del suo primo album Eterno agosto, promosso anche dal secondo singolo Agosto. Durante il 2015 Soler ha vinto anche l’annuale edizione della manifestazione italiana Coca-Cola Summer Festival.

L’8 aprile 2016 il cantante ha pubblicato il singolo Sofia,[5] che ha anticipato la riedizione di Eterno agosto, uscita in Italia il 15 luglio dello stesso anno; l’11 maggio è stata annunciata la sua partecipazione alla decima edizione deltalent show italiano X Factor in qualità di giudice.

Print Friendly, PDF & Email

I PIÙ POPOLARI

This site is protected by wp-copyrightpro.com