lunedì, Maggio 27, 2024
spot_img
spot_img

I PIÙ LETTI DELLA SETTIMANA

ARTICOLI CORRELATI

Pallanuoto: la Rari Nantes affronta gli squali del Salaria

Napoli- Dopo aver fatto il pieno d’ossigeno grazie alla netta vittoria colta a spese della Promosport, la Rari Nantes si prepara a trattenere nuovamente il fiato. Il compito che attende la formazione di Marsili è di quelli veramente ardui. Domani sabato 4 maggio (ore 18) i napoletani affrontano in trasferta i Black Sharks Salaria Sport Village, una delle formazioni meglio attrezzate del campionato, tuttora in lotta per un posto nei playoff. Missione difficilissima, insomma, ed il tecnico napoletano chiama a raccolta i suoi: “Dobbiamo provarci, come all’andata in cui riuscimmo a spuntarla al termine di una partita incredibile. Stavolta se possibile sarà ancora più dura, ma se metteremo in acqua maggiore determinazione, grinta e spirito di squadra rispetto a quanto non abbiamo fatto nel finale della partita con la Promosport – afferma Marsili – sono convinto che potremo giocarci fino in fondo le nostre chance”. La classifica, del resto, non concede la possibilità di troppe battute a vuoto: “La vittoria a sorpresa della Cagliaritana a Latina ha complicato non poco la situazione. La quota salvezza si è alzata. Di solito bastano 19-20 punti per evitare quanto meno i playout, stavolta penso ne servirà qualcuno in più. Ci sono tanti scontri diretti, è vero, ma dovremo cercare di collezionare qualche punticino anche nelle sfide contro le prime della classe. Tra la gara con i Black Sharks e quella successiva contro l’Acilia mi auguro se non altro di conquistare un successo”. Per la trasferta capitolina torna disponibile capitan Di Martino: “Un giocatore  molto importante per noi, come del resto Di Iorio che contro Cagliari ha fatto il suo rientro in acqua ed è andato pure a segno. Nelle prossime partite sarà fondamentale avere a disposizione la rosa al completo, ci giochiamo molto – conclude Marsili – e dovremo farlo nelle migliori condizioni possibili”. La sfida tra Black Sharks Salaria Sport Village e Rari Nantes Napoli, valevole per la quarta giornata di ritorno del campionato di serie B, sarà diretta dal signor Ibba.

 

 

 

CAMPIONATO DI SERIE B (Girone 3) tredicesima giornata 4/5 – Rn Latina-Bustino; Tirrena-Latina; Black Sharks Salaria-Rari Nantes Na; Cagliaritana-Pescara si gioca il 5/5; Promosport Ca-Acilia si gioca l’8/5.

CLASSIFICA – Rn Latina 31 punti; Acilia* 28 punti; Black Sharks Salaria 27; Latina 21; Tirrena 18; Pescara 16; Rari Nantes Na 13; Cagliaritana* 10; Bustino 7; Promosport Ca 3.

*1 partita in meno

Print Friendly, PDF & Email

I PIÙ POPOLARI

This site is protected by wp-copyrightpro.com