venerdì, Aprile 26, 2024
spot_imgspot_img
spot_img

I PIÙ LETTI DELLA SETTIMANA

ARTICOLI CORRELATI

Federico Buffa a San Nicola La Strada: “Vi racconto la mia storia”

di Claudio Silvestro (MaiDireCalcio)

Un piccolo viaggio nella vita di uno dei più grandi giornalisti specializzato nel mondo americano della palla a spicchi. Un’ avventura, la sua, che non può essere raccontata in così poco tempo e nemmeno in un libro, che racchiude solo alcuni degli aneddoti e delle storie che caratterizzano i personaggi stravaganti e così lontani del continente oltre oceano.

 Federico Buffa, alla sua ennesima presentazione di Black Jesus (stavolta a San Nicola la Strada in provincia di Caserta), tocca grossomodo i punti salienti della sua storia giovanile, che lo vede sbarcato in America alla scoperta di questa cultura e di questo universo totalmente estraneo alla maggior parte di noi. Perché si tratta di un vero e proprio universo, che Federico cerca di trasmettere e trasportare per renderlo un ‘bene comune’. Spesso attraverso le parole non tutto è comprensibile, ma il giornalista di Sky riesce meglio di tutti proprio in questo: catapultare gli ‘spettatori’ in quel mondo che ha fatto suo. Ad arricchire il suo racconto ci sono i soliti, ma non così soliti, aneddoti che permettono di viaggiare indietro nel tempo per comprendere al meglio le personalità che popolano la lega più bella, pazza ed emozionante del mondo.

Con la nostra presenza abbiamo catturato tutto questo in alcuni video, che però non lasciano trasparire le vibrazioni e i brividi che sono immancabili durante un discorso del genere. Mettete le cuffie che inizia il viaggio..

https://youtu.be/8FEpo772AOA

https://youtu.be/pq04QJMXQrk

https://youtu.be/ZsppXgWG4-Y

https://youtu.be/aZbGnkXKz4c

Print Friendly, PDF & Email

I PIÙ POPOLARI

This site is protected by wp-copyrightpro.com