giovedì, Aprile 18, 2024
spot_imgspot_img
spot_img

I PIÙ LETTI DELLA SETTIMANA

ARTICOLI CORRELATI

Marco, pianista jazz di Casamarciano in gara su Rai Uno: rappresenta il “Cimarosa” di Avellino in tv

Marco Lace
Marco Lace

CASAMARCIANO- Un giovane pianista jazz di Casamarciano sarà tra i protagonisti di “Conservatori a Confronto”, trasmissione di Rai Uno in onda nel corso di “Uno Mattina in Famiglia”. Si tratta del 23enne Marco Lace, allievo di Pianoforte Jazz presso il Conservatorio “Cimarosa” di Avellino che sabato 10 maggio suonerà in diretta sulla Rete ammiraglia della Rai per rappresentare il suo istituto a livello nazionale insieme ad altri allievi suoi colleghi nel corso di una gara tra studenti di musica di tutta Italia.

“Conservatori a Confronto”, che andrà in onda a partire dalle 9,15 su Rai Uno,  è una gara tra giovani artisti organizzata dalla popolare trasmissione insieme al Conservatorio di Musica “A.Casella” de L’Aquila, incaricato dal Ministero dell’Istruzione. Dopo la prima selezione di allievi di diverse scuole di musica italiane, è cominciato il torneo a squadre. Il sabato e la domenica si sono esibiti diversi team in rappresentanza dei loro conservatori, tutti in gruppi di 3 o 4 elementi: sono state 32 le squadre coinvolte.

Il programma è giunto all’ultima fase, ed il Conservatorio “Cimarosa” di Avellino è arrivato in semifinale: per superarla, farà esibire il “Cimarosa Quartet Jazz”, quartetto formato da Marco Lace, giovane talento di Casamarciano, al piano e da Davide Cerreta (voce), Ciro Di Lorenzo (basso) e Giovanni Di Benedetto (batteria). Ovviamente il gruppo punta alla finale, che è legata al risultato del televoto, che è l’unico “giudice” del programma.

 

 

 

La locandina per il televoto
La locandina per il televoto
Print Friendly, PDF & Email

I PIÙ POPOLARI

This site is protected by wp-copyrightpro.com