giovedì, Maggio 30, 2024
spot_img
spot_img
spot_img

I PIÙ LETTI DELLA SETTIMANA

ARTICOLI CORRELATI

The Voice, Gregorio Rega è fuori (con onore)

ROCCARAINOLA- E’ finita ieri sera, forse un po’ ingiustamente, l’avventura di Gregorio Rega a The Voice of Italy. Il grintoso cantante 27enne, originario di Roccarainola, ha perso la sfida con il compagno di squadra Thomas Cheval, scelto da Noemi dopo la sua esibizione. Una decisione, quella della “rossa”, sicuramente difficile ma per molti aspetti incomprensibile.

Il #knockout, andato in onda ieri nel corso del programma su Rai Due, consiste in una sfida a due su due brani diversi davanti ai cinque della giuria, tra cui la stessa Noemi cui spettava poi la scelta finale. Il primo ad esibirsi è stato Thomas che ha cantato “Papaoutai” di Stromae, canzone davvero difficile in cui infatti il giovane artista di Ferrara ha mostrato molte incertezze, a partire dall’intonazione. Subito dopo è stata la volta di Gregorio che ha cantato “Geronimo” degli Sheppard, facendo saltare il pubblico sugli spalti, dimostrando grande padronanza della voce, intonazione e anche un’ottima pronuncia in inglese. Entusiasmo alle stelle tra i giurati, ma questo purtroppo non è bastato a Noemi che ha definito entrambi i suoi ‘allievi’ “fiori di platino”. Ma ha poi scelto Thomas perché “con te vorrei costruire qualcosa di nuovo”.

Una decisione che rammarica, anche perché l’esibizione di Gregorio è sembrata davvero molto più sicura e matura, da animale del palcoscenico come hanno sottolineato JAx e Piero Pelù. La sconfitta , o meglio il ko, è stato accettato con un sorriso elegante dal nostro artista cui di sicura il futuro sorriderà anche fuori da The Voice. Sorride meno il pubblico e non sorridono affatto i suoi fans che da ieri stanno inondando la bacheca di Rega con messaggi in cui sottolineano come anche a The Voice, come accade in tanti altri settori della vita, la meritocrazia non esiste. E come dar loro torto?

Cliccate sul link, ascoltate e confrontate le esibizioni: https://www.thevoiceofitaly.rai.it/video/knockout/sfide-talenti-knockout/thomas-cheval-vs-gregorio-rega-teamnoemi/

Print Friendly, PDF & Email

I PIÙ POPOLARI

This site is protected by wp-copyrightpro.com