Comunali: Marigliano al ballottaggio, bis per Russo e Di Maiolo a Pomigliano e Mariglianella

MARIGLIANO- Ballottaggio a Marigliano, riconferma per Di Maiolo a Mariglianella, Russo- bis a Pomigliano D’Arco. Sono i risultati di alcune delle sfide più interessanti in provincia di Napoli, nell’area più vicina al Nolano.

A Pomigliano d’Arco il candidato del centrodestra e sindaco uscente Raffaele Russo si riconferma alla guida dell’ex città rossa ottenendo con le sue nove liste 13380 voti (16 seggi e il 55,34% dei consensi). Da segnalare la bellissima affermazione del Movimento 5 stelle (che a Pomigliano ha come referente d’eccezione il vicepresidente della Camera Luigi Di Maio). Dario De Falco ha ottenuto 6.114 voti (25,28 %) superando il centrosinistra (Michele Chiazzo si è fermato al 15, 27% con 3692 voti). Lontanissimi Roberto Oratino e Fabio Birotti.

Si va al ballottaggio invece a Marigliano, dove Antonio Carpino (Pd ed altre sei liste) e Filomena Iovine (Forza Italia ed altre tre liste) se la sono giocata sul fil di lana sino alla fine. Dovranno rivedersi alle urne il 14 giugno. Nessuna storia per Michele Cerciello (Impegno Civico) e Francesco Capasso (Movimento 5 stelle). Carpino ha ottenuto 8.579 voti, Iovine 6.427.

Nella piccola Mariglianella torna sulla poltrona di sindaco Felice Di Maiolo che ha conquistato il 63,77% dei voti, pari a 3136 voti ed ha battuto con Concetta Mattiello (1.327 voti) e il pentastellato Leonardo Esposito (454 voti).

Print Friendly, PDF & Email



Utenti online

This site is protected by wp-copyrightpro.com